ULTIME NOTIZIE News
Politica
10.12.2018 - 09:370

Le interinali al contrattacco! Fonio, "difendiamo con le unghie e con i denti il mercato del lavoro ticinese"

L'associazione mantello delle interinali sta contattando i comuni ticinesi in cui vi è una mozione per impedire a chi vince gli appalti pubblici di impiegare personale precario, chiedendo di combattere la proposta

CHIASSO – Alcuni comuni ticinesi hanno ricevuto delle mozioni che chiedono di vietare il precariato, inserendo nei bandi pubblici che le imprese vincitrici degli appalti non possano occupare personale precario, dando dunque la priorità ai disoccupati ticines. Si tratta di Chiasso, Biasca, Mendrisio, Losone, Lugano e Lumino.

Dunque, fuori il personale preso della agenzie interinali. Esse però, stando a un post social di Giorgio Fonio, sono partite al contrattacco, “chiedendo sostanzialmente di combattere questa proposta”.

“Mi spiace che l'associazione mantello non capisca ancora una volta le difficoltà di un Cantone come il nostro in cui il mercato del lavoro soffre certamente in maniera maggiore rispetto al resto della Svizzera”, scrive il pipidpino.

“Spero di cuore che i comuni che dovranno affrontare questa importante proposta, Chiasso in primis, difendano con i denti e con i fatti il mercato del lavoro ticinese e non si facciano abbindolare dai soliti argomenti che tutto fanno meno che aiutare i lavoratori e i disoccupati ticinesi”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lavoro
mercato
lavoro ticinese
chiasso
fonio
mercato lavoro
contrattacco
denti
comuni
personale
© 2024 , All rights reserved