ULTIME NOTIZIE News
Politica
08.08.2017 - 14:090
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

L'eterna battaglia. Bosia Mirra furiosa sui social, Robbiani la bacchetta. "Sì, sono un c------e! Ma a lei tutto è permesso? La direzione del PS non dice nulla?"

La deputata socialista ha pubblicato alcuni duri post. "Ai coglioni dell'aiutateli a casa loro regalo un soggiorno a vita in un campo profughi. Stronzi, raccogliete voi i cadaveri". E il leghista: "io decapitato per una vignetta satirica..."

BELLINZONA - Che fra loro non corra molto buon sangue, è cosa nota. Sono due deputati agli antipodi, lei socialista, lui leghista. In comune hanno solo il fatto di essere entrambi momò: lei si occupa e si preoccupa di rifugiati e immigrati, lui è contrario all'accoglienza. Lisa Bosia Mirra e Massimilaino Robbiani hanno già avuto qualche scontro social, in particolare lui in occasioni passate ha replicato duramente a commenti di lei.

E ora ci risiamo.

Lisa Bosia, che presto andrà a processo per aver aiutato dei clandestini a entrare in Svizzera (si è opposta al decreto d'accusa emesso dopo la vicenda), ultimamente appare un po' scoraggiata e soprattutto arrabbiata, nei suo commenti social.

Il 2 agosto, per esempio, ha scritto: "Dormire in un campo profughi, condividere lo stesso puzzo di fogna e un bagno fetido con altre 50 persone, non potersi lavare. Io ci ho passato una notte ma a quei coglioni dell'aiutiamoli a casa loro regalo un soggiorno a vita".

Robbiani, una volta letto il post della collega di Gran Consiglio, ha a sua volta pubblicato: "lo ammetto e ne sono fiero, sono uno dei coglioni!!!!".

Nessuna replica da Bosia Mirra, che ha continuato nei suoi commenti e nella sua vita social (e non solo). Un altro duro post, pieno appunto di rabbia, è apparso ieri sul suo profilo. "Minniti: "...il codice per le ONG non è un atto unilaterale di uno Stato Fascista." No infatti, è un atto multilaterale di un Europa fascista. Solo pochi giorni fa la nave Acquarius di Medici senza Frontere ha raccolto dal mare 8 cadaveri. Andateci voi a fare questo lavoro se avete le palle. Stronzi".

Massimiliano Robbiani si è sentito in dovere di riprendere lo scritto della collega, che di fatto non è rivolto a nessuno in particolare ed è un commento sul mondo dei migranti per cui si sta dando tanto da fare. Così facendo, dà visibilità ovviamente a quanto espresso da Bosia.

In ogni caso, a non piacere al leghista sono i toni arrabbiati della deputata (a onor del vero, non è l'unico a lamentarsene via social). "Tre anni e mezzo fa, il sottoscritto è stato decapitato per un'immagine satirica che raffigurava dei sacchi della spazzatura e delle figure apparentemente con dei burqa. Per quell'immagine sono stato denunciato da 46 persone per "perturbamento della libertà di credenza e di culto e di discriminazione razziale (tra poche settimane o giorni il P.P. deciderà). Da quella storia il PS me ne ha dette di tutto e di più.. Adesso la signora dei modi eleganti del PS usa Fb per dare prima dei coglioni e poi degli stronzi a quelli che non la pensano come lei. Mi chiedo, ma la dirigenza PS come mai non dice niente? Per la Bosia Mirra tutto è lecito???".

E questa mattina Lisa Bosia, schifata dal razzismo a suo dire dilagante su Facebook, che "mi fa male", ha deciso di staccare un po' dai social. "Chi ha bisogno, sa come trovarmi".


Potrebbe interessarti anche
Tags
bosia
mirra
ps
robbiani
stato
commenti
leghista
stronzi
post
fascista
© 2024 , All rights reserved