ULTIME NOTIZIE News
Politica
01.09.2017 - 19:060
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Non c'è due senza tre. Il PLR opta per il tricket

Ignazio Cassis, Isabelle Moret e Pierre Maudet si contenderanno il 20 settembre il posto in Consiglio Federale lasciato libero da Didier Burkhalter. Dopo aver sentito i tre candidati, il gruppo parlamentare liberale ha deciso di non scartare nessuno

NEUCHÂTEL - L'annuncio è arrivato solo in serata, ed è per certi versi una sorpresa. Il gruppo parlamentare del PLR svizzero, dopo aver sentito i tre candidati, ha deciso di portare tutti i tre papabili davanti all'Assemblea Federale. Sarà tricket, quindi.

Ignazio Cassis è dunque, ora davvero, ufficialmente candidato per il Consiglio Federale, e ha superato il primo step nazionale, dopo quello cantonale.

Assieme a lui correranno fino alla fine la vodese Isabelle Moret e il ginevrino Pierre Maudet, un gruppo che lo stesso Cassis ha definito affiatato.

Il 20 settembre sapremo chi sarà il successore di Didier Burkhalter. Parte ora un'altra parte di campagna elettorale, con gli stessi protagonisti che si sono prodigati nel farsi conoscere in giro per la Svizzera in queste settimane. 
Potrebbe interessarti anche
Tags
plr
tricket
cassis
federale
didier
burkhalter
settembre
gruppo parlamentare
isabelle
pierre maudet
© 2024 , All rights reserved