ULTIME NOTIZIE News
Politica
15.10.2017 - 17:590
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Scambiamo... non le figurine ma i Dipartimenti. "Il PS rivuole il DSS, ma il settore dell'asilo dovrebbe andare al DI"

Il Mattino è convinto che dietro la richiesta di passo indietro socialista verso Beltraminelli ci sia quell'intento. E ora Cedraschi chiede di scorporare lo sport dal DECS. "Beltraminelli farebbe meno danni di Bertoli sulla scuola, ma Bertoli al DSS è da incubo: pensiamo a quello che farebbe!"

BELLINZONA – Scorporare lo sport dal DECS di Manuele Bertoli? È quello che ha proposto Alessandro Cedraschi, deputato PLR e presidente del Lugano Basket. E nel frattempo qualcuno vorrebbe che parte del DSS venisse tolto a Beltraminelli, dopo lo scandalo Argo 1.

E allora, perché non fare uno scambio? Ironizza, il Mattino della Domenica.  “C’è anche chi fa un passo (vari passi) oltre e si chiede: visto che il Beltragiulivo al DSS è nella palta per i noti scandali, mentre Bertoli al DECS fa disastri – vedi “la scuola che (non) verrà”, la fallimentare campagna anti-civica, la tragicommedia dei trasporti scolastici,… – non sarebbe il caso di proporre un arrocco tra i due “ministri”, quindi uno scambio di dipartimenti?”.

Il settimanale non ha dubbi, la richiesta di dimissioni del PS a Beltraminelli (o almeno, da parte del Dipartimento), punta a far tornare il DSS nelle sue mani.

“Mah… se il Beltrasereno nella scuola farebbe verosimilmente meno danni del kompagno Bertoli, e di sicuro per lo sport avrebbe la “giusta sensibilità”, l’ipotesi di Bertoli al DSS è da incubo. Facile prevederne le conseguenze: esplosione dei sussidi a stranieri e a finti rifugiati, mandati a gogò ad associazioni ro$$e che lucrano sul business dell’asilo, e chi più ne ha più ne metta”.

Quindi, che fare? La soluzione pare, per la Lega, una sola: “se si pensa di levare il settore dell’asilo al Beltra( let)Argo, allora bisogna assegnarlo al Dipartimento delle Istituzioni (che già ne segue una parte) e non certo ai kompagni!”. Dunque, a Gobbi.
Potrebbe interessarti anche
Tags
dss
bertoli
beltraminelli
asilo
scuola
ps
dipartimenti
decs
sport
incubo
© 2024 , All rights reserved