ULTIME NOTIZIE News
Politica
14.11.2017 - 22:260
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Il PS con Mirante, "le sue ragioni dovrebbero suscitare l'interesse della popolazione: assegnarle il cimitero era stato un torto verso i cittadini"

"Le motivazioni addotte per le dimissioni dimostrano il so senso in materia di gestione della cosa pubblica", scrive il partito in una nota a sostegno della sua rappresentante. "Il Municipio di Torricella-Taverne perde una persona capace e competente, soprattutto in finanze e economia"

TORRICELLA-TAVERNE - Il PS sta dalla parte della sua rappresentante e ormai ex Municipale Amalia Mirante, che si è dimessa assieme al collega liberale dall'Esecutivo di Torricella-Taverne, e lo rende noto con una nota.

"Le motivazioni alle dimissioni addotte da Amalia Mirante dimostrano il suo senso in materia di gestione della cosa pubblica, in particolare per quanto riguarda la correttezza delle procedure, un ambito fondamentale del rispetto dei valori democratici", si legge.

"Il fatto che la municipale socialista abbia rinunciato alla carica per la quale è stata eletta e le ragioni che argomentano la sua decisione dovrebbero suscitare l’interesse della popolazione e dell’opinione pubblica per quanto sta avvenendo in seno alla municipalità di Torricella – Taverne. Sarebbe opportuno che i problemi indicati, come quelli riguardo alla costruzione della nuova Scuola dell’infanzia, vengano affrontati e chiariti affinché la fiducia della popolazione rispetto al proprio esecutivo comunale non venga meno".

"Con le dimissioni di Amalia Mirante, il municipio di Torricella – Taverne perde una persona capace e competente, in particolare nel campo delle finanze e dell’economia: ricordiamo infatti che nella legislatura precedente era stata la responsabile dei dicasteri socialità, educazione e finanze. A gennaio del 2016 la maggioranza del Municipio ha però deciso di escluderla, attribuendole il neonato dicastero cimiteri e nessuna rappresentanza a livello intercomunale facendo torto, soprattutto, alla popolazione.
Oltre alla solidarietà e all’appoggio, ad Amalia esprimiamo anche i nostri migliori auguri per il futuro", si conclude il comunicato, che appunto ricorda come a Mirante sia stato fatto lo sgarbo di assegnarle il dicastero cimitero: lei ha detto che le dimissioni non hanno nulla a che vedere con un ruolo che poi aveva accettato.

A Torricella-Taverne cambierà qualcosa? 
Potrebbe interessarti anche
Tags
mirante
popolazione
torricella-taverne
amalia
dimissioni
ragioni
finanze
cimitero
torto
interesse
© 2024 , All rights reserved