ULTIME NOTIZIE News
Politica
30.07.2018 - 11:220

Chiesa e Cassis 'non sovranista'. "Lo sono i patrioti, lui e il PLR invece..."

Il vicepresidente dell'UDC svizzera critica l'articolo di Romano, "è come dire che Fidel Castro era filoamericano"

di Marco Chiesa*

Sergio Romano che abbaglio e che superficialità!

Il Consigliere federale Cassis un sovranista? É come dire che Castro era un filoamericano.

Per me i sovranisti, definiti così spregiativamente dalle elites intellettuali per mettere in cattiva luce i politici che dicono pane al pane e vino al vino, in Svizzera, non sono nient’altro che i patrioti. E i patrioti sono coloro che coi fatti e non con le chiacchiere dimostrano di volere l’indipendenza e la libertà del proprio Paese.

In Svizzera sono coloro che vogliono l’espulsione dei criminali, e sottolineo criminali, stranieri anche contro il giudizio delle organizzazioni internazionali, la disdetta della libera circolazione delle persone per riprendere in mano le regole della nostra immigrazione e, cosa di fondamentale importanza, la priorità della nostra Costituzione sul diritto internazionale.

E Cassis, come tutto l’establishment del suo partito sono i primi ad aver sabotato il 9 febbraio e saranno in prima fila contro l’iniziativa UDC contraria ai giudici stranieri e favorevole alla nostra democrazia diretta. 

Prima di scrivere certe sciocchezze, alla stessa stregua di quanto fatto dalla ex consigliera federale Calmy-Rey che ha assimilato Cassis a Trump, sarebbe bene che il giornalista e diplomatico italiano si informi meglio sulle posizioni del consigliere federale PLR Cassis. Per evitare figuracce. 

Non basta citare San Nicolò della Flüe o ricordare la votazione sullo Spazio economico europeo, che tra l’altro ha visto tutto il suo partito estremamente impegnato contro l’UDC e contro Blocher, per far di questi nuovi pseudoscettici delle bandiere della Svizzera indipendente, libera e autodeterminata.

Un po’ più di approfondimento, caro Romano, non stonerebbe!
*vicepresidente UDC Svizzera

Potrebbe interessarti anche
Tags
cassis
udc
patrioti
plr
chiesa
romano
consigliere federale
consigliere
partito
vicepresidente
© 2024 , All rights reserved