ULTIME NOTIZIE News
Politica
03.10.2018 - 10:000

Quadri attacca, "il Partito degli Stranieri ritiene che siamo spregevoli nemici dei diritti umani?"

Dopo Chiesa, anche il leghista attacca il PS per il manifesto. "Insultano ancora una volta gli svizzeri. Però poi pretendone di elemosinarne i voti"

BERNA – Se Marco Chiesa è furioso col PS nazionale per il manifesto che invita a votare no all’iniziativa sull’autodeterminazione, dove si vedono i volti corrucciati di Putin, Trump e Erdogan e si dice che la Svizzera finirà per assomigliare a loro in caso di sì, senza grande rispetto per i diritti umani, Lorenzo Quadri non lo è meno.

Anche secondo lui la scelta del PS (che per lui non è il partito socialista…) è un insulto agli svizzeri. “Il PS (Partito degli Stranieri) pensa di combattere l'iniziativa per l'autodeterminazione spacciandola per nemica dei diritti umani. Ancora una volta i $inistrati, non avendo argomenti, passano immediatamente alla denigrazione. In questo caso di tutti i cittadini svizzeri”, scrive su Facebook.

“Poiché l'iniziativa per l'autodeterminazione chiede che la Costituzione svizzera, e quindi la volontà popolare, abbia la precedenza sugli accordi internazionali, se ne deduce che il PS ritiene che i cittadini svizzeri prendano delle decisioni contrarie ai diritti umani, e che la Costituzione federale contraddica i diritti umani”, prosegue.

Per poi affondare: “Quindi, per il PS Partito degli Stranieri, i cittadini svizzeri sono degli spregevoli nemici dei diritti umani. Il PS, ancora una volta, insulta gli svizzeri. E poi però pretende di elemosinarne i voti?”

Potrebbe interessarti anche
Tags
ps
diritti
svizzeri
diritti umani
partito
stranieri
cittadini
iniziativa
autodeterminazione
nemici
© 2024 , All rights reserved