ULTIME NOTIZIE News
Politica
11.04.2019 - 09:000

È il giorno di De Rosa. Oggi si insedia il nuovo Consiglio di Stato, per l'occasione bandiere al vento!

I vessilli di Cantone e Confederazione saranno esposte sugli edifici pubblici, tutti invitati a fare lo stesso! Alle 10 la cerimonia si svolgerà nella sala del Gran Consiglio

BELLINZONA – Come ha comunicato qualche giorno fa la Cancelleria dello Stato, oggi alle ore 10.00, nell’Aula del Gran Consiglio a Bellinzona, avrà luogo la cerimonia di insediamento del neoeletto Consiglio di Stato.

Se per Zali, Gobbi, Bertoli e Vitta non è la prima volta, per quanto possa essere emozionante per i protagonisti e le loro famiglie, i fari saranno puntati sul neoletto Raffaele De Rosa, che comincia così la sua avventura nella stanza dei bottoni ticinese al posto di Paolo Beltraminelli.

Per l’occasione, a Palazzo delle Orsoline e sugli altri edifici pubblici ticinesi saranno esposte le bandiere del Cantone e della Confederazione. Le autorità comunali e i cittadini sono invitati a fare altrettanto.

La cerimonia di insediamento sarà presieduta dal Presidente del Tribunale d’appello Mauro Mini. Parteciperanno all’evento i familiari e gli invitati dei singoli Consiglieri di Stato, le delegazioni dei rispettivi partiti politici e dei comuni di domicilio e di attinenza degli eletti.

Il pubblico potrà assistere dalle tribune del Gran Consiglio. 

La cerimonia di insediamento del neoeletto Gran Consiglio per la legislatura 2019-2023 avrà luogo giovedì 2 maggio 2019.

Potrebbe interessarti anche
Tags
consiglio
stato
cerimonia
gran consiglio
de rosa
bandiere
insediamento
occasione
giorno
rosa
© 2024 , All rights reserved