ULTIME NOTIZIE News
Politica
18.04.2019 - 15:390

Unità a sinistra? Per ora, l'MPS paragona il PS a Ponzio Pilato

La scelta socialista di lasciare libertà di voto ai suoi sostenitori sulla riforma fiscale e soprattutto su "Giù le mani dalle Officine" non piace al Movimento per il Socialismo, che dice la sua ispirandosi a chi "se ne lavò le mani"

BELLINZONA – Ponzio Pilato se ne lavò le mani, secondo l’MPS il PS fa lo stesso. E si parlava di unità a sinistra! Ancora ieri nel suo Comitato Cantonale il Partito Socialista ha accennato al futuro polo rossoverde in vista anche delle nazionali, non si capisce se il Movimento di Pronzini ne farà parte.

Certamente, le discussioni fra i due partiti non mancano. Ieri il PS ha lasciato libertà di voto ai suoi sostenitori sia in merito alla riforma fiscale sia per quanto concerne “Giù le mani dalle Officine”.

L’MPS non ha gradito, in particolar modo questa posizione, e lo manifesta chiaramente in una vignetta in cui Ponzio Pilato, fra i personaggi in auge in questi giorni più che mai, essendo uno dei protagonisti degli eventi che porteranno alla Crocifissione di Gesù, ha il viso coperto dal simbolo del PS.

Insomma, un inizio legislatura decisamente non pacifico a sinistra!

Potrebbe interessarti anche
Tags
ps
mani
sinistra
mps
pilato
ponzio
unità
movimento
riforma
libertà
© 2024 , All rights reserved