Politica
24.05.2019 - 15:100

De Rosa entra in consessi intercantonali: il Ticino sarà rappresentato nello sviluppo della politica sanitaria!

Il Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento della sanità e della socialità, quale membro del Comitato Direttore della CDS e dell’Organo decisionale MAS a Basilea

BASILEA - L’Assemblea della Conferenza svizzera delle direttrici e dei direttori cantonali della sanità (CDS) si è riunita nelle giornate di ieri e oggi in occasione del centenario della sua costituzione. 

L’anniversario è stato ricordato a Basilea, città dove i responsabili cantonali della sanità si erano incontrati per la prima volta un secolo fa nell’intento di accrescere la loro collaborazione nel settore, all’epoca dell’epidemia influenzale, ricordata come la spagnola, che aveva colpito pesantemente e mietuto decine di milioni di vittime a livello mondiale. All’evento ha partecipato anche il Consigliere federale Alain Berset.

L’Assemblea della CDS e quella dei Cantoni che aderiscono alla Convenzione intercantonale sulla medicina altamente specializzata (MAS) hanno eletto Raffaele De Rosa, Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento della sanità e della socialità, quale membro del Comitato Direttore della CDS e dell’Organo decisionale MAS. 

Il Canton Ticino continuerà quindi ad essere rappresentato in questi consessi intercantonali, che rivestono un ruolo fondamentale nello sviluppo della politica sanitaria svizzera.

Potrebbe interessarti anche
Tags
cds
direttore
sanità
ticino
de rosa
consessi
mas
politica sanitaria
sviluppo
consessi intercantonali
© 2019 , All rights reserved