Politica
28.05.2019 - 13:530

Marchesi: "Almeno quel gruppo di socialisti ha il coraggio di dire che vuole entrare nell'UE. PPD e PLR invece..."

"Finalmente cadono le maschere", così il presidente dell'UDC commenta la Sezione UE fondata tra gli altri da Gret Haller. "Liberali e pipidini preferiscono togliere ogni giorno un pezzo di sovranità e di potere al popolo"

2 sett fa Un PS che vuole entrare nell'UE. "La via bilaterale diventerà troppo complicata e dal federalismo possono imparare"

di Piero Marchesi*

Adesione della Svizzera all'UE? Finalmente cadono le maschere.

Un gruppo di “vecchi saggi” del PS vuole l’adesione della Svizzera all’UE.

Non condivido la loro idea, ma almeno hanno avuto il coraggio di togliere la maschera e di dire ciò che pensano.

Anche nel PLR e nel PPD sono in diversi a volere un’adesione, ma non lo ammettono perché sanno che sarebbe controproducente per la loro strategia.

Preferiscono invece togliere ogni giorno un pezzo di sovranità, sottraendo potere al popolo, uniformandoci sempre più all’UE. Quando avremo adottato le leggi e direttive UE e i suoi tribunali, non potremo che fare l’ultimo e letale passo, l’adesione 

E allora addio alla Democrazia diretta, alla nostra sovranità e indipendenza. Come nei Paesi UE, il popolo sarà chiamato al voto al massimo ogni 4-5 anni per eleggere i politici (casta) che deciderà per loro cosa è giusto cosa è sbagliato.

Il popolo svizzero nei prossimi mesi/anni dovrà prendere delle decisioni importantissime, rifiutando l’accordo quadro e accettando la disdetta della libera circolazione, potrà decidere di rimanere libero e sovrano, altrimenti diverrà uno schiavo del potere come nei Paesi UE.

Buona scelta!

*Presidente UDC

Potrebbe interessarti anche
Tags
ue
popolo
adesione
gruppo
sovranità
marchesi
coraggio
potere
ppd
plr
© 2019 , All rights reserved