Politica
28.05.2019 - 22:410

PPD, liscio come l'olio. Lombardi per gli Stati, ecco gli otto nomi per il Nazionale

Le indiscrezioni parlavano di nove candidati per otto posti, individuati dalla Cerca, ma in giornata Valentina Rossi ha fatto sapere di non essere disponibile: sì dunque alle altre persone proposte

SANT’ANTONINO – Il ritiro da un’eventuale candidatura arrivato in giornata da parte della responsabile export della Camera di Commercio, Valentina Rossi, ha semplificato nettamente il compito del Comitato Cantonale del PPD: otto erano i nomi per la lista per il Nazionale, e questi saranno i candidati.

Dunque, tutto confermato. Ci saranno ovviamente gli uscente Fabio Regazzi e Marco Romani, affiancati da Giuseppe Cotti (Municipale di Locarno), Davide Lurati (Municipale di Chiasso), Stefano Imelli (sindaco di Bodio e direttore della Scuola media di Acquarossa), Michele Moor (già ai vertici della Banca Wegelin) e Michel Tricarico (capogruppo in Consiglio Comunale). Con loro una sola donna, Sabrina Gendotti, deputata.

Per gli Stati, si doveva decidere sula deroga a Filippo Lombardi. 128 persone hanno detto sì, 5 i contrari. Toccherà dunque ancora a lui difendere il seggio PPD.

3 mesi fa Il PPD come il PS: nove nomi per otto posti. Oggi giornata importante
Potrebbe interessarti anche
Tags
ppd
stati
nomi
nazionale
lombardi
otto nomi
© 2019 , All rights reserved