Dal profilo Facebook di Lea Ferrari
ULTIME NOTIZIE News
Politica
04.06.2019 - 09:580

Così no! Svastiche, SS, croci celtiche, gomme tagliate. Lea Ferrari: "Cosa devo aspettarmi il mese prossimo?"

La depiutata comunista è stata vittima qualche tempo fa di un atto vandalico, alcuni giorni fa ha trovato davanti a casa duna svastica, il simbolo delle SS e la croce celtica. "Un forte shock intimidatorio. Ho paura a muovermi la sera"

SERRAVALLE- Svastiche a terra, gomme dell’auto tagliate. La deputata Lea Ferrari è preoccupata e, si capisce dal post Facebook, anche un po’ intimidita da quanto le sta accadendo, che influenza la sua vita professionale e familiare.

La deputata comunista pubblica sul social le foto e si sfoga. “La scorsa domenica 26 maggio ho rinvenuto davanti al muretto di casa mia tre simboli di matrice nazista eseguiti con spray nero sulla strada comunale. Il gesto intimidatorio è chiaramente rivolto alla mia persona di Municipale e Granconsigliera comunista”, spiega.

“Il Municipio di Serravalle ha subito preso sul serio la questione ed esorto il Corpo di Polizia delle Tre Valli a non sottovalutare la minaccia. Gli orribili segni - la svastica, le SS e la croce celtica - verranno presto cancellati ma purtroppo rimane il forte shock dell'atto intimidatorio che inevitabilmente ha influenzato il normale svolgimento del mio lavoro politico, ha violato la mia sfera famigliare e i miei diritti di muovermi liberamente e senza paure nelle ore serali”, racconta, sottolineando come gruppi neonazisti siano presenti da tempo a Biasca e Rivera.

Come se non bastasse, non è il primo episodio che la vede vittima. “Un altro dettaglio rende il tutto ancora più inquietante: alcune settimane fa ho trovato una gomma della mia auto a terra, verosimilmente tagliata....cosa devo attendermi il mese prossimo?!?!?!?”, si chiede,

“Queste manifestazioni dell'estrema destra preoccupano e vanno condannate senza mezze misure”, esorta poi.

Manifestazioni che non necessitano certo di commenti, al pari delle lettere anonime. Non si dissente in questo modo.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ss
mese
ferrari
gomme
svastiche
auto
casa
atto
tempo
vittima
© 2024 , All rights reserved