ULTIME NOTIZIE News
Politica
10.11.2019 - 11:040

Sergio Morisoli sulla rivolta dei docenti liceali: "È rottura tra Dipartimento e chi fa la scuola. E noi non facciamo i tacchini"

Il capogruppo UDC: "Siamo messi proprio bene per un’istituzione che dovrebbe preparare i giovani ad affrontare i prossimi decenni"

di Sergio Morsioli *

 

Certo che tra: scuola che non verrà, mense scolastiche obbligatorie per chi ha 4 anni, formazione che crea disoccupati, docenti e direzioni delle scuole comunali non ascoltati, docenti e dirigenze dei licei tagliati fuori, risposte sovietiche agli atti parlamentari, scontento generale, genitori tenuti alla larga, scuola che verrà bloccata sulla porta, poi sulla finestra e ora tentano di farla entrare dal camino… A quanto pare è rottura tra dipartimento e chi la scuola la fa e altro ancora.

 

Non c’è male. Siamo messi proprio bene per un’istituzione che dovrebbe preparare i giovani ad affrontare i prossimi decenni. Forse in Commissione scolastica dovremmo parlare e discutere della situazione generale che si sta creando prima di affrontare come tacchini i singoli mangimi che il DECS e il Governo ci servono sul tavolo. È solo un’idea.

 

* capogruppo UDC

Potrebbe interessarti anche
Tags
tacchini
rivolta
rottura
docenti
sergio
scuola
dipartimento
sergio morisoli
udc
decenni
© 2024 , All rights reserved