ULTIME NOTIZIE News
Politica
28.11.2019 - 09:000

Marchesi ironizza su Padlina e il PPD. "O siete certi che i ticinesi all'estero hanno votato per Lombardi o è tutto doppiamente ridicolo"

"Ricorso presentato a titolo personale?", commenta il presidente dell'UDC sul ricorso in merito al materiale di voto per i residenti all'estero. "E tra l'altro il Vice presidente dell'Organizzazione Svizzeri all'Estero è proprio Filippo Lombardi"

BELLINZONA - "Padlina e PPD, siete dei cattivi perdenti!", così Piero Marchesi, un po' ironicamente, attacca l'avvocato che ha presentato ricorso in merito ai metodi di spedizione del materiale per il voto dei residenti all'estero. "L’avvocato. Padlina, noto esponente del PPD, a puro titolo personale, ha presentato un ricorso", commenta il presidente dell'UDC. 

"Padlina metterebbe in dubbio il rispetto dei termini di spedizione delle schede all’estero, che non avrebbero permesso il voto ad alcuni svizzeri residenti fuori dal paese. Capisco che la non rielezione di Lombardi possa dispiacere al PPD, ma il ricorso presentato da Padlina è a dir poco ridicolo", prosegue.

I motivi? Tre, a suo modo di vedere.

"Padlina afferma di aver presentato ricorso a titolo personale. Qualsiasi persona intelligente (e Padlina lo è certamente) e se membro di spicco di un partito, avrebbe preventivamente chiesto l’ok dal suo partito prima di fare il ricorso, perché evidentemente qualsiasi sarà l’esito avrà un impatto sul partito stesso. Che la dirigenza del PPD non condivida (o addirittura sostenga) l’azione dietro le quinte è difficile crederlo", è il primo.

"Lombardi è stato escluso da Carobbio per 46 voti. O il PPD è talmente sicuro che gli svizzeri all’estero hanno tutti votato per Lombardi o allora è doppiamente ridicolo", è il secondo.

E infine: "Sapete chi è il Vice presidente dell’Organizzazione Svizzeri all’Estero (ASO)? Filippo Lombardi".

Potrebbe interessarti anche
Tags
presidente
padlina
marchesi
svizzeri
lombardi
estero
ppd
ricorso
titolo
voto
© 2024 , All rights reserved