ULTIME NOTIZIE News
Politica
09.12.2019 - 15:270
Aggiornamento: 17:17

Volantini shock contro gli agenti: "Sequestratori, torturatori, con scarsa capacità cognitiva". Tonini: "Chi scrive sono persone limitate"

Frasi pesantissime affisse a Chiasso contro le forze dell'ordine. Il deputato: “Chi affigge questi manifesti senza vergogna, attacca delle persone che ogni giorno prestano servizio in favore del cittadino"

CHIASSO – Volantini che descrivono quasi come criminali i poliziotti girano per Chiasso.
Le accuse sono pesanti: “Indossano una divisa blu e girano in auto bianche con una striscia arancione. Le loro armi preferite sono il manganello, lo spray al pepe e la pistola, sono dei sequestratori che usano rapire e portare nei loro covi, torturando e denudando per estorcere informazioni”. Insomma, davvero parole dure, a cui si aggiunge l’accusa di mafiosi. 

“Diffidate di parlare con loro, perché nonostante la scarsa capacità cognitiva, tramite i radar tenteranno di radicalizzarvi in fretta alla servitù”, ammoniscono i volantini, che dicono anche che gli agenti “elemosinano quotidianamente multe!”.

Parole che non hanno lasciato indifferente Stefano Tonini, deputato leghista e chiassese. “Pieno sostegno agli agenti di polizia di Comune e Cantone. Questi manifesti ridicoli non meriterebbero nemmeno la nostra attenzione. Sappiamo essere il frutto di alcune persone limitate, vicine ad una certa area politica che troppo spesso sostiene e incentiva la disobbedienza alle regole e alle leggi che dovrebbero essere uguali per tutti”, scrive.

“Chi affigge questi manifesti senza vergogna, attacca delle persone che ogni giorno prestano servizio in favore del cittadino, che spesso e volentieri vanno a dormire quando noi ci alziamo per andare a lavorare e capita che gli stessi si trovino lontano dai propri cari durante le festività.

"Dobbiamo avere tutti un po’ più di rispetto non solo per la polizia, ma per tutte le persone che ogni giorno mettono in gioco la loro vita in favore del cittadino”, termina.

La Polizia ha preferito non prendere posizione.

Tags
agenti
sequestratori
capacità
volantini
favore
ogni giorno
manifesti
giorno
cittadino
chiasso
© 2024 , All rights reserved