ULTIME NOTIZIE News
Politica
11.12.2019 - 11:160

Farinelli: "Peccato che la Svizzera italiana non ha optato per un voto come regione"

Al liberale non è piaciuta la scelta di socialisti e verdi ticinesi di sostenere Rytz e non Cassis: "Qualcuno ha fatto un ragionamento partitico. Keller Sutter? Per me è successo che..."

BERNA – È il momento dei commenti. Alex Farinelli, che era già intervenuto prima dell’elezione di Ignazio Cassis predicando calma, lancia un attacco a chi, nella deputazione ticinese (i rappresentanti socialisti e verdi) hanno preferito votare Rytz e non il ticinese.

“Peccato che la Svizzera Italiana non ha optato per un voto come regione, qualcuno ha fatto un ragionamento partitico”, ha detto ai microfoni della RSI.

“Importanti le riconferme. Se in futuro si vorrà cambiare qualcosa, lo deciderà l’Assemblea Federale. Il risultato di Karin Keller Sutter? Tutti i Consiglieri Federali hanno ottenuto un buon punteggio, anche Cassis che pure aveva un’avversaria, forse dopo il quinto turno (quello con più tensione) c’è stata una sorta di rilassamento e qualche partito ha votato in modo più leggero rispetto alla disciplina dei primi turni”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
farinelli
svizzera italiana
voto
keller
cassis
sutter
rytz
ragionamento
elezione
© 2024 , All rights reserved