ULTIME NOTIZIE News
Politica
10.06.2021 - 09:450

Piscina comunale: “prima gli altri”, poi chi paga le tasse a Mendrisio, ma stiamo scherzando?

Le domande di Robbiani al Municipio: "La strategia è stata studiata per invogliare i frontalieri delle fabbriche vicine a frequentare la nostra piscina comunale?"

MENDRISIO – La stagione balneare della Piscina Comunale di Mendrisio inizia con... un'interrogazione al Municipio.  A firmarla è il consigliere comunale leghista Massimiliano Robbiani. "Piscina comunale, prima gli altri, poi chi paga le tasse a Mendrisio. Ma stiamo scherzando?". È questo il titolo dato all'interrogazione.

"La stagione balneare – si legge – a Mendrisio con grande soddisfazione da parte di tanti cittadini, dopo questo lungo periodo di reclusione tra le mura domestiche obbligatoria a causa del Covid-19, è iniziata a inizio giugno e durerà fino al 5 settembre. Ma con grande sorpresa per i residenti, ripeto, solo per i residenti il biglietto d’entrata è aumentato da 3.50 frs a 4 frs, ma diminuito, ripeto, diminuito, per i non residenti da frs 9.50 a 8 frs. Decisione inaccettabile e evidente disparità di trattamento a sfavore di chi le tasse le paga a Mendrisio".

Alla luce di quanto esposto, ecco le domande sottoposte al Municipio:

  • Il Municipio di Mendrisio con questi aumenti dei prezzi solo per i residenti intende ringraziare i cittadini per il lungo periodo congiunturale dovuto al Covid-19?
  •  Come mai si vuole incentivare chi le tasse non le paga a Mendrisio a sfavore di chi le paga?
  • Questa è la strategia del nostro Municipio per aiutare i cittadini sempre più in difficoltà a causa del Covid-19?
  • Questa azzeccatissima strategia è stata studiata per invogliare i frontalieri delle fabbriche vicine a frequentare la nostra piscina comunale?
  • Il Municipio ringrazia in questo modo i cittadini di Mendrisio, che hanno appena versato 1 milione di frs per poter fare urgenti lavori di manutenzione alle piscine comunali?
  • Con questo modo di fare quanto pensa di incassare di più il Municipio quest’anno?
  • Il Municipio non intende rivalutare la situazione e correggere immediatamente il tiro?
Potrebbe interessarti anche
Tags
tasse
paga
piscina
municipio
mendrisio
piscina comunale
frs
strategia
studiata
robbiani
© 2024 , All rights reserved