ULTIME NOTIZIE Archivio
Elezioni federali 2019
28.08.2019 - 10:450
Aggiornamento: 03.09.2019 - 13:35

"Ci occupiamo di cose da politichetta locale, e non pensiamo alla Terra che brucia. Non c'è più nulla da fare"

Post intriso di pessimismo quello di Amanda Ruckert: "Non servono a nulla le manifestazioni sul clima. La Terra forse sopravviverà però la vita cambierà. Noi parliamo di salario minimo, congiunzioni, movimenti che cambiano..."

di Amanda Rueckert*

Facciamo bene ad occuparci delle piccole cose da politichetta locale, litigare su 1fr di salario minimo, discutere sull’opportunità di congiunzioni definite “storiche”, analizzare in lungo e in largo se un movimento politico locale sia ancora ancorato ai valori dei suoi fondatori o abbia ceduto alla smania delle cadreghe...

Facciamo bene sì perché così teniamo occupata la mente nelle piccole cose che forse hanno una piccola influenza su noi pochi abitanti di un piccolo pezzo di terra dove ancora c’è un certo benessere che ci permette di focalizzare la nostra attenzione su queste questioni, senza doverci preoccupare sella nostra sopravvivenza. 

Facciamo bene sì perché intento distogliamo l’attenzione da quello che è un problema vero: la terra brucia, la terra si scioglie, il clima cambia e ciò non si può più fermare con i piccoli gesti di ognuno di noi. 

Non servono a nulla le manifestazioni per il clima: c’è un sistema più grande di noi che ha già deciso le sorti di questo pianeta: la strada verso la fine è già stata tracciata. 

La Terra forse sopravviverà, così come è sopravvissuta alle ere glaciali, ma la
Vita sulla Terra, quella cambierà. Radicalmente.

*granconsigliera Lega dei Ticinesi

Potrebbe interessarti anche
Tags
cose
terra
politichetta
clima
manifestazioni
salario
amanda
congiunzioni
attenzione
© 2024 , All rights reserved