ULTIME NOTIZIE Archivio
Elezioni federali 2019
05.09.2019 - 10:000

Cattaneo: "Vorrei fare una legislatura intera, dopo l'apprendistato mi sento pronto"

"Ho bisogno del vostro aiuto". Il Consigliere Nazionale liberale ha organizzato un aperò informale a Biasca per dare il via alla campagna elettorale. "Sono dovuto tornare sui libri, ho conosciuto i colleghi, che a Palazzo Federale è fondamentale"

BIASCA - Lentamente si scaldano i motori della campagna elettorale che nell'arco del prossimo mese e mezzo ci porterà alle Federali del 20 ottobre. E tornano gli aperò elettorali... Tra i primi candidati a organizzare il suo primo appuntamento pubblico, il consigliere nazionale del PLR Rocco Cattaneo, che ha scelto di iniziare da Biasca. Amici e sostenitori l'hanno accolto al bar Pini, dove c'era anche la moglie del deputato, Anna.

È stato un evento informale, ma non poteva mancare un breve discorso del deputato, subentrato a Ignazio Cassis quando il ticinese è stato eletto consigliere federale.

"Per me è stata un'esperienza stimolante" ha detto Cattaneo "perchè ho dovuto tornare sui libri. E a 60 anni non è facile. Oggi molti di noi hanno dovuto aggiornarsi per restare al passo con i tempi, e io ho dovuto far questo: studiare i dossier della politica federale. Ma soprattutto in questi due anni ho avuto l'occasione di conoscere i colleghi, e questo a Palazzo federale è fondamentale. Quando si tratta di trovare accordi sui temi importanti bisogna parlare con i parlamentari a uno a uno e convincerli a condividere questa o quella posizione. Ci terrei tantissimo a fare una legislatura completa perchè, dopo questo apprendistato mi sento pronto per rappresentare gli interessi del Ticino".

Ma per essere rieletto, ha concluso, "ho bisogno del vostro aiuto, e lo dico apertamente. Vi chiedo dunque sostegno in cambio di un impegno che porterò avanti con passione".

Potrebbe interessarti anche
Tags
fare
dovuto
legislatura
cattaneo
apprendistato
federale
biasca
consigliere
libri
apero
© 2024 , All rights reserved