OTT Senators
DET Wings
01:30
 
OTT Senators
NHL
0 - 0
01:30
DET Wings
Ultimo aggiornamento: 24.10.2019 00:59
Elezioni federali 2019
19.09.2019 - 19:000

Ghiggia e la segretaria frontaliera: "Se non trovo il profilo adatto in Ticino, devo rivolgermi altrove"

Il Candidato agli Stati per la Lega non ha negato di avere assunto una frontaliera. "Prima i nostri non vuol dire solo i nostri. Per il tipo di lavoro mi servivano determinate qualifiche, se fossero state pari avrei scelto una residente, invece..."

COMANO – Battista Ghiggia conferma di avere una segretaria frontaliera. La notizia era stata data dal Caffè, interpellato sul tema nel faccia a faccia del Quotidiano di ieri con Filippo Lombardi, il leghista non ha negato.

“Non ho mai detto nulla perché quel settimanale è fatto da italiani per italiani in stile italiano e non ho mai pensato di dover rispondere alle provocazioni, ma ora replico alla domanda volentieri. Non è incoerenza, Prima i nostri non vuol dire solo i nostri", ha ribadito.

"Quando bisogna cercare del personale servono determinate qualifiche, io svolgo un tipo di lavoro per cui viene richiesto un certo profilo, per la clientela svizzera e estera. A parità di requisiti scelgo il residente in Svizzera, se non lo trovo devo rivolgermi altrove, come accade dappertutto”.

Insomma, non ha trovato una segretaria residente che soddisfacesse i requisiti a lui necessari. 

Tags
rivolgermi altrove
devo rivolgermi
devo rivolgermi altrove
segretaria frontaliera
segretaria
profilo
residente
ticino
qualifiche
lavoro
© 2019 , All rights reserved