ULTIME NOTIZIE Archivio
Sport
07.06.2018 - 11:290
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Mamma li turchi! Il Lugano venduto? "Alcuni gruppi si sono fatti avanti ma sono trattative complesse. Sul tavolo c'è anche la conduzione del club, che dovrà essere all'insegna della continuità"

La bomba è stata lanciata questa mattina da Luca Sciarini. Un gruppo di investitori turchi sarebbe a un passo dall'acquisto del club bianconero e il presidente dovrebbe rimanere in società. La società, "Renzetti non ha mai nascosto le preoccupazioni per essere da solo al comando"

LUGANO – Starebbe per finire l’epoca “ticinese” del Lugano, pronto a passare in mani turche? Più che un’indiscrezione, è una bomba quella lanciata da Luca Sciarini, giornalista di TeleTicino. Il presidente, per ora, non conferma: "Molta gente si fa avanti, ma non c'è nulla di concreto", ha detto al Corriere del Ticino.

Cosa sta succedendo? Stando alla sua notizia, Angelo Renzetti si sarebbe deciso a cedere la società, che sinora è sempre riuscito a gestire, con grandi sacrifici e risultati più che lusinghieri, in un mercato sempre più difficile, a un investitore turco. La news avrebbe conferme da Turchia, Germania e Italia.
Anche i tempi sarebbero stretti, perché l’annuncio dovrebbe arrivare la prossima settimana. Almeno per la stagione che inizierà fra poco, Renzetti resterebbe nel club.

La società ha da pochissimi minuti emesso un comunicato. “Il presidente Angelo Renzetti non ha mai nascosto le preoccupazioni per essere il solo a doversi sobbarcare l’onere della gestione del club. Di recente alcuni gruppi si sono fatti avanti manifestando disponibilità a entrare, in varie forme, nell’azionariato del FC Lugano. Si tratta, com’è facilmente comprensibile, di trattative complesse e che richiedono parecchio tempo per essere eventualmente concluse. Oltre ad aspetti di carattere finanziario sono sul tavolo anche la conduzione del club che si desidera sia all’insegna della continuità. Sarà premura del FC Lugano, qualora all’orizzonte si profilasse qualche concretezza, di informare le autorità comunali e quelle calcistiche”.

Insomma, qualcosa c’è, ma non si tratterebbe di chiusure immediate. E la frase sulla continuità presuppone probabilmente la presenza di Renzetti. Ma attendiamo di saperne si più.
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
club
renzetti
società
continuità
trattative
insegna
gruppi
conduzione
tavolo
© 2024 , All rights reserved