ULTIME NOTIZIE Archivio
Elezioni 2019
28.03.2019 - 13:270

"Per i veri socialisti, votare questo PS è negativo". L'attacco di Rossi: "Piuttosto scegliete..."

Il candidato democentrista si chiede: "Se tanti liberali amano il PS, non è che non sia più socialista ma liberale? Le alternative per la sinistra ci sono: dall'MPS al PC fino ai Verdi"

BELLINZONA – Qualche esponente liberale (Marty, Scacchi, Sadis) ha chiesto di salvaguardare il seggio socialista, scatenando qualche voce contraria. Tuto Rossi in un video spara a zero contro il PS, accusandolo di aver perso l’anima “operaia” e invitando i simpatizzanti di sinistra a mettere altrove le proprie crocette. 

“Ma se così tanti liberali amano il PS, non è che non sono più socialisti ma sono diventati liberali?”, si chiede.

Dunque, a suo avviso, i socialisti possono votare l’originale, dunque il PLR, oppure optare per altre forze. “C’è l’MPS, che di sicuro di sinistra e socialisti lo è. Oppure Comunisti e Indipendenti, o se sono un po’ più ecologisti anche scegliere i Verdi”.

Addirittura, per i “veri” socialisti votare PS è per il candidato democentrista negativo. “Non parlo di quelli insediati nella direzione, che null’altro fanno che difendere gli alti funzionari. Di commesse della Migros e di operai, nel partito, non ce ne sono da almeno trent’anni!”

Potrebbe interessarti anche
Tags
ps
socialisti
sinistra
rossi
liberali
verdi
candidato
mps
qualche
© 2024 , All rights reserved