ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
01.04.2017 - 22:470
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Christo e Valentino Rossi approdano in Ticino, dove nasceranno un nuovo stadio e un nuovo partito... Ah no, è il primo aprile!

Qualcuno ha approfittato della giornata per proporre i classici pesci, da chi vorrebbe una passerella che unisce Lugano a Campione e chi immagina un impianto da 5mila posti progettato da Botta

BELLINZONA – Se le bufale spesso la fanno da padrone sui social, oggi si doveva prestare parecchia attenzione, perché tradizionalmente il primo d’aprile ci si diverte a inventare notizie, inventate di sana pianta ma rese verosimili, per ingannare il prossimo. Da chi parla di un viaggio dall’altra parte del mondo lungo due mesi a chi si dice incinta, per citare qualcosa di classico. In mattinata, sono spuntate anche le dimissioni di Beltraminelli e Gobbi, come news dell'ultima ora.

Complice il sabato, non tutti i portali hanno avuto il proprio pesce d’aprile, noi per esempio abbiamo deciso di non proporvelo. Ma la rete ha comunque proposto qualcosa di divertente.

Secondo GAS social, la fortunata e ammirata passerella di Christo approderà a Lugano. Sarà lunga  2 km in più rispetto a quella installata sul lago d’Iseo, e collegherà niente meno che la Svizzera, dal LAC di Lugano, all’Italia, con il Casinò di Campione d’Italia. Il costo? 3 milioni e mezzo di franchi, di cui 2 verranno stanziati direttamente dal Comune di Lugano, sponsor principale del progetto, e uno verrà corrisposto dalla Regione Lombardia. Il progetto, che creerà una decina di posti di lavoro, celebrerà infatti il legame fra i due paesi. L’ultima parola spetterà però a Consiglio Comunale e Consiglio Regionale della Lombardia, che dovranno dare il via libera ai finanziamenti.

Valentino Rossi ha intenzione, secondo il sito Internet sportivo rivistacorner.ch, che lo ha intervistato in esclusiva, di trasferirsi in Ticino e aprire un’officina, chiamata “Valentino ti aggiusta il motorino”. Dove? “Bon sappiamo ancora il luogo esatto, per ora siamo in contatto con tre località del basso Mendrisiotto e una del Luganese”, ha detto il campione.

Il Mendrisio avrà invece un nuovo stadio, come annunciato dal suo profilo Facebook. La compagine momò, ora in Prima Lega Classic, farà le cose in grande. A progettare l’impianto sarà infatti Mario Botta. Il nuovo stadio si chiamerà “Fox Ton Arena”. In onore del principale sponsor, e avrà 5mila posti. I costi? Ingenti, 30 milioni di franchi, già stanziati comunque dal Consiglio Comunale.

In Ticino starebbe per nascere anche un ulteriore partito. A fondarlo sarebbe Luciano Milan Danti, reduce dall’esperienza di Lega Sud, pronto a tornare in campo con “Movimento Svizzera Italiana”, abbreviato in MSI. Pronti anche il simbolo, una fiamma tricolore, e il motto, che punta a spostare la dogana fra i due paesi al Gottardo.
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
valentino
lugano
stadio
aprile
christo
valentino rossi
campione
rossi
partito
© 2024 , All rights reserved