Si è spento Claudio Generali
L'ex Consigliere di Stato era malato da tempo. Aveva 74 anni
Luganese
BELLINZONA  - Il mondo della politica ticinese è in lutto: è scomparso oggi a 74 anni Claudio Generali.
Era da tempo malato.

È stato Consigliere di Stato negli anni ’80 per il PLR, dirigendo il DFE, oltre che vicepresidente della SSR, eletto come presidente della CORSI.

Ha lavorato anche nel mondo bancario, con la carica di presidente dell'Associazione bancaria ticinese (ABT). 


Pubblicato il 19.05.2017 16:05

Guarda anche

Luganese
Il vulcanico imprenditore vuole aprire un orto didattico per anziani, disabili e bambini, ma il Municipio di Manno gli contesta una recinzione non sicura. "Non è neppure una recinzione, sono macchine agricole vecchie", si giustifica, arrabbiato e triste. "Sono disgustato, pago tutto di tasca mia"
Luganese
L'associazione cattolica chiarisce di essere "in regola col Codice di Diritto Canonico della Chiesa, non razzista né tantomeno omofoba" e propone due date per la manifestazione, il 28 luglio o il 4 agosto. "Motivazioni stringate del Municipio, che ci ha negato il permesso solo per motivi politici e ideologici"
Luganese
Dopo l'annuncio della bocciatura del piano alternativo del MAT, si è scatenata una diatriba social fra il suo direttore e alcuni membri dell'UDC, in particolare Galeazzi e la presidente. D'Urso le ha fatto rettificare la parte relativa alla moglie, ma in ogni caso ha deciso di adire per vie legali
Luganese
Il prestigioso giornale d'Oltremanica ha dedicato un articolo, che al di là dello scivolone nel titolo è preciso e ben documentato (si parla anche dell'arresto del giovane della Commercio), al rocambolesco fermo dei due amici Cosplayers. Anche la Migros li "utilizza" per pubblicizzare una maschera di bellezza