Si è spento Claudio Generali
L'ex Consigliere di Stato era malato da tempo. Aveva 74 anni
Luganese
BELLINZONA  - Il mondo della politica ticinese è in lutto: è scomparso oggi a 74 anni Claudio Generali.
Era da tempo malato.

È stato Consigliere di Stato negli anni ’80 per il PLR, dirigendo il DFE, oltre che vicepresidente della SSR, eletto come presidente della CORSI.

Ha lavorato anche nel mondo bancario, con la carica di presidente dell'Associazione bancaria ticinese (ABT). 


Pubblicato il 19.05.2017 16:05

Guarda anche

Luganese
Il capogruppo Galeazzi: "come per il LAC, cerchiamo persone che non siano politici ma esperti. settore. Se entrambi i nostri possibili candidati scenderanno in campo, qualcuno non dormirà sonni tranquilli. Attenzione alla nuova Adria, non vorremmo licenziamenti"
Luganese
La capogruppo socialista a Lugano parla del futuro dello scalo: "deve stare in piedi da solo, e dovrebbe essere la LASA a prendersi le proprie responsabilità e fare investimenti. Il direttore è importa ma conta la squadra. Merlo? Non lo conosco"
Luganese
La donna, una 59enne, ha perso il controllo del motoveicolo ed è salita sul marciapiede dove lavoravano i due uomini, un 32enne della Provincia di Novara e un 50enne della regione
Luganese
Il giovane di origine albanese, che è stato apprendista ingegnere nello studio dove lavorò Paolo Beltraminelli, è fra i seguaci del 33enne condannato nei giorni scorsi. Dadò, "non lo conosco, e dopo le elezioni non si è più visto nè sentito"