ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
04.06.2017 - 15:240
Aggiornamento: 21.01.2022 - 14:40

Orrore! Londra ancora colpita. Sette i morti, May: "quando è troppo è troppo!"

Ennesimo attacco in Inghilterra. Un pulmino falcia la folla sul London Bridge, poi si schianta fuori da un pub e tre persone accoltellano la gente al grido di "questo è per Allah!"

LONDRA – Ancora, non c’è altro da dire. auto sulla folla, accoltellamenti, morti, terrore, attentato. Tutto troppo ricorrente, ormai, troppo simili le immagini che si vedono, le parole che siamo costretti a usare per raccontare ogni volta l’orrore. Colpita, ancora, l’Inghilterra, a Londra, ancora il London Bridge. E i morti sono sette, i feriti 48.

La cronaca: ieri nella tarda serata, erano passate da pochi minuti le 23 ora svizzera, un pulmino colpisce la folla che sta passeggiando sul Londron Bridge. Non paghi, i conducenti ripartono, calpestando anche le persone a terra, a quanto pare, e il pulmino termina la sua folle corsa fino alla Borough High Street e si schianta fuori dal pub Barrow Boy e Banker. A questo punto, tre uomini scendono e cominciano ad accoltellare alla gola le persone attorno a loro, prima di essere freddati dalla Polizia. I tre vengono abbattuti, il tutto è durato meno di 20 minuti, e uccidendo hanno gridato “questo è per Allah”.

La Polizia ha compiuto sinora 12 arresti, fra cui pare ci siano anche quattro donne, nel quartiere a est di Londra denominato Barking, dove viveva uno degli attentatori.

“Quando è troppo è troppo. Le cose devono cambiare. Deve essere rivista la strategia anti-terrorismo contro le nuove minacce al Paese”, ha detto la premier Theresa May, confermando che le elezioni si terranno come previsto, anche se la campagna elettorale è stata sospesa. “Gli attacchi non sono collegati ma siamo di fronte a un nuovo trend: il terrorismo chiama il terrorismo e gli assalitori vengono ispirati da altri assalitori. L’estremismo islamista è alla base dei recenti attacchi terroristici in Gran Bretagna”
Potrebbe interessarti anche
Tags
londra
orrore
may
quando
morti
colpita
tre
bridge
folla
pulmino
© 2024 , All rights reserved