ULTIME NOTIZIE News
Mixer
02.07.2017 - 22:250
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

I ticinesi al Modena Park, "c'è un po' di Vasco dentro ognuno di noi"

Erano parecchi fra 230mila in visibilio per il concerto di Vasco Rossi. "Alle 6 eravamo sul posto, e c'erano già migliaia di persone". "Con alcuni brani fa rivivere la gioventù passata"

MODENA - 230mila persone impazzite per Vasco Rossi, un'icona italiana senza tempo. Ieri sera il concerto è stato un evento, seguito in tv da più di 5 milioni e mezzo di persone (anche se a molti non ha convinto la conduzione di Paolo Bonolis, che ha spesso interrotto la musica con interviste).

Fra la gente che si trovava al Modena Park, anche molti ticinesi, che hanno riempito le loro bacheche Facebook di foto e emozioni.

C'è chi non è un grande fan del Blasco, ma che ha visto il suo primo concerto addirittura qui in Ticino, più precisamente a Chiasso. "Era al nostro Palapenz, poi l'ho visto lo scorso anno a Roma e da ultimo ieri sera", ci racconta. "Non mi ritengo uno che vive per Vasco, come molte persone presenti, ma ho vissuto tantissime emozioni  forse in alcuni brani ti fa rivivere la gioventù passata! È stata una giornata che non dimenticherò!". Gli chiediamo la canzone preferita, e non ha dubbi: "Albachiara, sicuramente: ricordi di gioventù!"

Un altro nostro lettore ha assistito per la seconda volta a un concerto del cantante di Zocca, "credo che se ci vai una volta e hai la possibilità di rivederlo non perdi l'occasione!".

La giornata è stata lunga e frenetica, "i  cancelli aprivano alle 5 del mattino e alle ore 6 io e i miei amici eravamo gia dentro, pensando di essere tra i pochi, invece una volta varcati i cancelli ci siamo trovati davanti a migliaia di persone! Verso le 11:00 non ci si muoveva con difficoltà nonostante le parecchie ore all'inizio".

"Non mi era mai capitato di stare in un posto con cosi tanta gente unita unicamente da un artista solo", aggiunge. È difficile dire che emozioni ho provato, un mix difficilmente commentabile!"
Il segreto di Vasco per lui è saper "unire generazioni e tipologie di persone differenti. Tutti siamo un po' Vasco dentro di noi. Qella voglia ribelle, quelle parole che per ovvie ragioni non abbiamo mai potuto tirar fuori, ecco, lui le dice per te e ti trasmette tanta forza per qualsiasi tuo momento della vita".

Scegliere un brano è difficile, cita "Vivere, Stupendo, Albachiara, Rewind, Siamo soli e altre ancora, credo siano le canzoni dove tutto il pubblico si lascia andare sperando che non finisca mai quella traccia e vivendo nella proprio mente parecchi momenti della vita personale. Ripeto, in tutti noi c'è un un pó' di Vasco".







Tags
vasco
modena
concerto
po
ticinesi
emozioni
park
rossi
albachiara
230mila
© 2024 , All rights reserved