I Maya incontrarono gli alieni? Delle incisioni potrebbero farlo pensare, ma... Video
Scoperte in alcune grotte delle immagini che rappresenterebbero umanoidi simili a come l'immaginario collettivo pensa agli alieni. Realtà o fantascienza? La domanda che si pone è: ma se fosse così, perché poi non si sono più visti? GUARDA VIDEO E FOTO
Mixer
PUEBLA/VELACRUZ - La civiltà maya incontrò e ebbe contatti con gli alieni? Sembra fantascienza, ma è ciò che secondo alcuni esperti si potrebbe dedurre da una serie di incisioni trovate in Messico di recente.

Esse risalirebbero, appunto, all'epoca dei maya. Su delle pietre di giada sono incisi degli esseri dalle sembianze umanoidi, con grandi teste, grandi occhi e tre dita su mani e piedi, dei veri e propri alieni così come li immaginiamo ai nostri tempi.

Come se non bastasse, in alcune immagini si vedono delle persone a contatto con questi umanoidi, il che potrebbe significare che la popolazione maya avesse avuto contatti con i presunti alieni.

Addirittura, in un'immagine parrebbe di vedere una navicella con all'interno un alieno, e l'ancoraggio sul suolo terrestre.

Le iscrizioni e le immagini, in termini tecnici petroglifi, sono vecchissimi, anche se appaiono in buono stato di conservazione. Non è dunque detto che ciò che viene interpretato ora sia reale, e che i maya intendessero realmente indicare degli alieni. La stilizzazione di essi, è vero, appare simile a come vengono rappresentati al giorno d'oggi, ma c'è da osservare come sull'arte e sulle rappresentazioni, grezze però utilissime in termini storici, dei secoli scorsi forse non si sa ancora tutto. I significati, dunque, potrebbero essere molteplici e non avere nulla a che fare con un incontro di alieni.

In effetti, la domanda sarebbe: e che fine hanno fatto? Se realmente esistessero e avessero incontrato i maya sulla Terra, come mai poi non hanno più raggiunto il nostro pianeta?

Quella riportata, quindi, dal sito alternativo jedanews.it, da cui riprendiamo le immagini, è probabilmente quindi solo un'ipotesi affascinante ma non realistica. Oppure... Sicuramente, chi crede fermamente nell'esistenza di forme di vita non terrestri, troverà un appiglio.

Per intanto, lasciamo giudicare a chi legge, riportando qualche foto dal sito e un video, in spagnolo, dell'esplorazione della grotta.


Pubblicato il 14.07.2017 14:00

Guarda anche

Mixer
L'artista ci parla del suo cd, "Non ascoltare in caso di incendio": "Il singolo che lo lancia, "Te ne vai", è un inedito... del 1992. Poi racconto di un trombettiere morto sul Carso e di una donna picchiata dal marito alcoolista. A causa della malattia scrivo con rabbia interiore" ASCOLTA IL SINGOLO
Mixer
Le commoventi parole di Andrea Caschetto, che ha girato l'Argentina in sedia a rotelle in onore della sua amica Azzurra. "I miei amici mi vedevano come il ragazzo con il tumore e la cicatrice, ma erano adolescenti. Grazie a loro non lascerò mai nessuno da solo. Voglio scuotere le coscienze"
Mixer
Se il filmato sulla masturbazione aveva provocato polemiche, probabilmente lo farà ancor di più la puntata di "Sternstunde Philosopie" dedicata all'argomento. Ospiti un produttore di film porno, che si rallegra, una filosofa, uno scrittore e un'esperta di questioni legate alla sessualità
Mixer
Scelta particolare e stuzzicante per lo chef Fontana del ristorante luganese: nel menù, tre variazioni, da declinare assieme o in singole portate. Ci sono anche specialità autunullai, tutto fatto in casa, e due carte: una più leggera per il mezzogiorno e una per la sera