I Maya incontrarono gli alieni? Delle incisioni potrebbero farlo pensare, ma... Video
Scoperte in alcune grotte delle immagini che rappresenterebbero umanoidi simili a come l'immaginario collettivo pensa agli alieni. Realtà o fantascienza? La domanda che si pone è: ma se fosse così, perché poi non si sono più visti? GUARDA VIDEO E FOTO
Mixer
PUEBLA/VELACRUZ - La civiltà maya incontrò e ebbe contatti con gli alieni? Sembra fantascienza, ma è ciò che secondo alcuni esperti si potrebbe dedurre da una serie di incisioni trovate in Messico di recente.

Esse risalirebbero, appunto, all'epoca dei maya. Su delle pietre di giada sono incisi degli esseri dalle sembianze umanoidi, con grandi teste, grandi occhi e tre dita su mani e piedi, dei veri e propri alieni così come li immaginiamo ai nostri tempi.

Come se non bastasse, in alcune immagini si vedono delle persone a contatto con questi umanoidi, il che potrebbe significare che la popolazione maya avesse avuto contatti con i presunti alieni.

Addirittura, in un'immagine parrebbe di vedere una navicella con all'interno un alieno, e l'ancoraggio sul suolo terrestre.

Le iscrizioni e le immagini, in termini tecnici petroglifi, sono vecchissimi, anche se appaiono in buono stato di conservazione. Non è dunque detto che ciò che viene interpretato ora sia reale, e che i maya intendessero realmente indicare degli alieni. La stilizzazione di essi, è vero, appare simile a come vengono rappresentati al giorno d'oggi, ma c'è da osservare come sull'arte e sulle rappresentazioni, grezze però utilissime in termini storici, dei secoli scorsi forse non si sa ancora tutto. I significati, dunque, potrebbero essere molteplici e non avere nulla a che fare con un incontro di alieni.

In effetti, la domanda sarebbe: e che fine hanno fatto? Se realmente esistessero e avessero incontrato i maya sulla Terra, come mai poi non hanno più raggiunto il nostro pianeta?

Quella riportata, quindi, dal sito alternativo jedanews.it, da cui riprendiamo le immagini, è probabilmente quindi solo un'ipotesi affascinante ma non realistica. Oppure... Sicuramente, chi crede fermamente nell'esistenza di forme di vita non terrestri, troverà un appiglio.

Per intanto, lasciamo giudicare a chi legge, riportando qualche foto dal sito e un video, in spagnolo, dell'esplorazione della grotta.


Pubblicato il 14.07.2017 14:00

Guarda anche

Mixer
Il già rapper locarnese, ora dj a tempo pieno, noto come DJ Spasmo, presenta il suo nuovo disco. "La maggior parte delle canzoni sono incide direttamente da vinile, con l'aggiunta di mie produzioni per dare originalità al pezzo. Ecco dove trovarlo..."
Mixer
Splendide le immagini, riprese dal padrone, di un golden retriver che trae in salva un cucciolo, e prova a scuoterlo, guaendo come in un pianto. L'uomo ha chiamato dei volontari animalisti, che si stanno occupando della bestiola. GUARDA IL VIDEO
Mixer
Lo sostiene l'astrofisico Stephen Hawking, che punta il dito contro l'uscita degli USA dall'accordo sul clima di Parigi. La soluzione? "Creare delle colonie indipendenti nello spazio"
Mixer
Vinse un Pardo d'Oro a Locarno, si è spento oggi a 84 anni. Ha fatto molte attività nella sua vita, ma a renderlo celebre e a farlo entrare nella storia è senza dubbio il personaggio del Ragioniere