ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
25.07.2017 - 20:590
Aggiornamento: 21.01.2022 - 14:40

Preso! Finisce la fuga del 51enne. Ha vissuto anche in Ticino!

L'uomo ieri ha ferito con una motosega 5 persone, da lì era scattata la caccia all'uomo. Dal 1998 al 2000 ha abitato prima a Riva San Vitale poi a Stabio. È stato catturato nel Canton Zurigo

THALWIL - A Thalwil, sulla costa ovest del lago di Zurigo, finisce la fuga di Franz Wrousis e con essa anche un incubo per molte persone.

L'uomo era ricercato da ieri, quando ha fatto irruzione nella sede di Sciaffusa della cassa malati CSS e ha ferito con una motosega 5 persone. Un ingente dispositivo di polizia si era messo sullo sue tracce, e nel frattempo sbucavano dettagli sul suo passato.

51enne, ha vissuto in diversi Cantoni della Svizzera. È in invalidità e dice di essere stato traumatizzato da un incidente.

Oggi si è saputo che è transitato, fermandosi per due anni, anche in Ticino. Da giugno del 1998 a febbraio dell'anno successivo è infatti vissuto a Riva San Vitale, per poi trasferirsi a Stabio e rimanerci fino a marzo del 2000, per poi tornare a Basilea, dove è nato. Nel nostro Cantone gli è stato rilasciato anche un passaporto, ora scaduto, che il Blick ha pubblicato.

La Polizia di Sciaffusa conferma la cattura, avvenuta appunto nel Canton Zurigo, ma non ha ftato sapere che non fornirà ulteriori dettagli fino ad una conferenza stampa prevista per domani alle 10.
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
51enne
vissuto
fuga
finisce
zurigo
thalwil
stato
canton
canton zurigo
© 2024 , All rights reserved