Ci risiamo! Una teoria apocalittica sentenzia, "agosto è l'ultimo mese dell'umanità"
L'eclissi solare, secondo David Maede, sarebbe in realtà un segno che un pianeta si scontrerà con la Terra. Si troverebbe tra Giove e Saturno, la NASa non ha rilevato la sua presenza. Ad ogni modo, secondo lui c'è modo di salvarsi... ecco come!
Mixer
WASHINGTON - Attenzione, la fine del mondo.... Quante teoria del genere abbiamo già sentito, a partire da quella dei Maya, nel 2012, che scatenò ben più di qualche timore, anche in chi scaramatico non è (ed è inutile negarlo...)?

Questa volta, addirittura parrebbe imminente. A settimane, giorni forse, dato che agosto sembra essere, secondo David Maede, autore del libro “Planet X – The 2017 Arrival”, l'ultimo mese della razza umana.

Cosa succede di particolare? Ci sarà una eclissi solare, e questo è noto. Ma per Maede, essa in realtà è il segno che un pianeta, chiamato appunto X, si scontrerà con la Terra. Un pianeta che nessuno scienziato, NASA dunque compresa, ha mai tenuto debitamente sotto controllo, fra Giove e Saturno.

L'impatto con la Terra provocherebbe scompensi enormi come terremoti e tsunami, inclinandola anche di 30°, cambiando dunque la latitudine dei luoghi.

La MASA ha già negato la teoria, spiegando che se vi fosse un pianeta fra Giove e Saturno, esso sarebbe stato rilevato da un'alterazione delle orbite di essi.

Maeden comunque dà anche istruzioni su come sopravvivere. suggerisce di posizionarsi  ad almeno 247 m sopra il livello del mare e ad una distanza di 240 km dalla costa per evitare le conseguenze di eventuali tsunami. L’uomo, inoltre, consiglia anche di attivare servizi di geolocalizzazione sui propri cellulari e di prestare particolare attenzione al guardaroba.

Insomma, per chi ci crede, attenzione. Per chi invece non crede, un'altra profezia da inserire nella collezione, man mano sempre più lunga.



Pubblicato il 11.08.2017 09:00

Guarda anche

Mixer
La NASA ha predisposto una diretta streaming e chiede a tutti di raccogliere dati. Luna, terra e sole saranno perfettamente allineate, con la luna interposta fra terra e sole. E se le dimensioni sono diverse, sono le distanze a permettere lo spettacolo
Mixer
Il celebre attore non usa volentieri controfigure, ma saltando da un edificio all'altro ha sbattuto violentemente, riportando la frattura della caviglia. Si parla di uno stop alle riprese di tre mesi. GUARDA IL VIDEO
Mixer
Per il giornalista, la temperatura percepita, che fa sensazione (si pensi ai 55° nel casertano) non è calcolabile. "Una truffa che va smascherata, certe temperature non ci sono neppure a Kuwait City. I siti meteo e l'attendibilità delle previsioni...
Mixer
Prima di essere stappata il valore della bottiglia si aggirava intorno ai 50mila franchi, ma ora il liquore rimanente verrà venduto a prezzo ribassato. L'hotel ha deciso di non fornire l'identità del cliente per motivi di privacy