ULTIME NOTIZIE News
Politica
15.08.2017 - 20:000
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Fonio risponde a Marchesi, "continuerò a fare il sindacalista e a difendere il mercato del lavoro in Parlamento. Meglio che farsi finanziare da Siccardi"

Il deputato del PPD ribatte al presidente dell'UDC: "ecco cosa ho fatto io in due anni in Gran Consiglio. Loro invece si fanno finaziare le campagne da mister 'no al salario minimo', salvo poi distanziarsi. I soldi, si sa, non fanno mai schifo"

di Giorgio Fonio*

In 2 anni in Parlamento ho lavorato presentando tra gli altri i seguenti atti:

-Blocco dei permessi quando il contratto di lavoro non è conforme alle regole;

-Obbligo di passare dagli URC invece che coinvolgere le agenzie interinali da parte di ditte che hanno ricevuto appalti pubblici;

-Divieto di occupare interinali da parte dello Stato e Para Stato;

-Presentato una mozione a favore dei lavoratori della navigazione Lago Maggiore;

-Obbligo del casellario anche ai padroncini.

Per contro il Partito di Marchesi in Gran Consiglio ha bocciato una mozione socialista che chiedeva di sostenere gli apprendisti che terminano la formazione e ha bocciato la mozione di Jelmini e Guidicelli che chiedeva di obbligare chi riceve soldi dallo stato a dotarsi di un CCL con salari minimi.

Questi sono fatti, il resto sono polemiche estive.

Dunque per pace sua continuerò a fare il sindacalista e a difendere i lavoratori e un sano mercato del lavoro. Anche in Parlamento!

È sicuramente meglio di chi si fa finanziare le campagne (tipo Prima i nostri) da "mister no al salario minimo" per poi distanziarsi dicendo che "non è più parte di loro".

I soldi si sa.... non fanno mai schifo!

*granconsigliere PPD
Potrebbe interessarti anche
Tags
lavoro
parlamento
mozione
fonio
sindacalista
marchesi
mercato
soldi
stato
gran consiglio
© 2024 , All rights reserved