ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
10.10.2017 - 15:300
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Col naso all'insù, "guarda un anello nel cielo". Ma niente fantasie, è solo...

Sopra il cielo terso di Maggia è comparsa una sorta di nuvola ad anello, simile a quella che si nota nell'Alto Vallese. Un pilota ha però spiegato che si tratta semplicemente di emissioni di un aereo dovute a manovre di avvicinamento e di perdita di quota

LOCARNO – Un Ufo? Qualcosa di extraterrestre? Il segno di un vulcano, che in realtà qui non c’è? Addirittura un pianeta? Col naso all’insù, gli abitanti di Maggia si sono fatti qualche domanda. Sopra il cielo terso e azzurrissimo, infatti, è comparsa una sorta di nube ad anello, quasi una nuvola con una forma del tutto particolare. Quasi di panna, per i romantici.

Cos’è? Il mister si è infittito quando, dopo le prime pubblicazioni in Facebook, è stato fatto notare che una foto analoga era stata postata dall’Alto Vallese: stesso anello.

Ma le teorie più stravaganti sono state subite fermate da un bagno di realtà. Si sa che quando si tratta di cielo la fantasia parte subito, perché racchiude una serie di misteri a cui nessuno ha mai saputo dare risposta.

Attraverso i social, infatti, un pilota ha spiegato in termini tecnici che sostanzialmente si tratta di emissioni di un aereo dovute a manovre di avvicinamento e di perdita di quota. Lo stesso aereo, ipotizziamo noi, sarà passato anche sopra i cieli vallesani.
Tags
cielo
anello
aereo
naso
vallese
sorta
perdita
quota
avvicinamento
alto
© 2024 , All rights reserved