ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.11.2017 - 18:050
Aggiornamento: 21.01.2022 - 14:40

Il nuovo show di Lambrenedetto. Bacia il tombino a livello e tuona, "chi critica la Svizzera è venuto qui da situazioni da mettersi le mani nei capelli"

Il noto youtuber è da sempre un fan del nostro paese, e lo fanno arrabbiare coloro che dicono "non è tutto oro quel che luccica". "Ah sì? Fatemi un video del vostro paese allora... Venite qui, ai massimi livelli mondiali, e criticate. Gli svizzeri e i ticinesi hanno una grande pazienza". GUARDA IL VIDEO

MELIDE – “Gli svizzeri e i ticinesi sono davvero brave persone, per avere pazienza con chi dice che non è tutto oro quel che luccica”.

Che la Svizzera al famoso youtuber Lambrenedetto XVI piaccia non è un miracolo. Ce ne ha parlato in interviste, è venuto qui spesso, a raccontare la realtà nei suoi video, così come documenta le magagne dell’Italia.

E quando pubblica un video pieno di elogi al nostro paese, tra chi gli dà ragione, c’è chi critica, ammonendolo: “non è tutto oro quel che luccica”. Una frase che gli dà fastidio, perché viene soprattutto da chi viene da realtà ben peggiori, spiega.

Così è andato a fare un giro tra Bissone, Melide e Lugano, per certificare ancora una volta i suoi cavalli di battaglia: tombini a livello, strade pulite, panchina in marmo alla fermate del bus, nessuna cartaccia gettata a terra. “E se ogni tanto, ma dico ogni tanto, c’è qualcosa che non va, quando si va da sindaco e lo si fa riparare”

“La Svizzera ha una percentuali di migranti 5 volte superiore l’Italia, parliamo del 25% della popolazione”, spiega. “E ch critica la Svizzera? Gli immigrati, mai gli svizzeri. Io mi chiedo se da voi è tutto oro… Siete venuti qui e vi lamentate? Fatemi qualche video”, sfida.

E rincara la dose: “Arrivano da situazioni da mettersi le mani nei capelli, vengono in Svizzera, ai massimi livelli mondiali, e iniziano a dire che non è tutto oro quel che luccica”. Li prende in giro, indicando quella che per lui è quasi la perfezione. Lambrenedetto, qui, vede i pregi, pur non nascondendo, appunto, qualche problema: i ticinesi li vedono? Si dice spesso che l’erba del vicino è sempre più verde… anche se le sue “accuse” sono contro chi è venuto qui, e non è contento.
Potrebbe interessarti anche
Tags
luccica
critica
lambrenedetto
mettersi
venuto
situazioni
oro
capelli
mani
svizzera
© 2024 , All rights reserved