ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
27.12.2017 - 22:240
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

"Aiuto, nevica...". Ma questa volta pare che tutto sia andato bene. Una quindicina gli incidenti, tutti di lieve entità

Dopo la scorsa nevicata, era rimasto qualche timore per come avrebbero agito gli addetti allo sgombero, che si sono immediatamente prodigati ai primi fiocchi. A Faido toccati i 30 centimetri, il record a Monte Bré sopra Locarno GUARDA LE FOTO

BELLINZONA - Quando i primi fiocchi di neve hanno cominciato a scendere, in molti sono tornati con la mente a qualche giorno fa, temendo che la pulizia delle strade, come accaduto a Bellinzona, facesse desiderare. E fra ironia e coraggiosi con la pala, si è atteso per capire quanta neve sarebbe caduta.

Il Mendrisiotto non è stato toccato, ha solo piovuto, mentre per esempio a Monte Bré Sopra Locarno sono stati raggiunti i 37 centimetri e a Faido i 30. 

Tutto sotto controllo, in ogni caso: gli addetti allo sgombero si sono subito prodigati, e la viabilità, seppur un po' disturbata, non ha risentito troppo della neve. Inevitabile qualche incidente, se ne sono registrati una quindicina, tutti di lieve entità.

E allora, al calduccio guardando dalla finestra, magari anche con un bel fuoco acceso, ci si può godere qualche paesaggio ricoperto di bianco, con tutto il suo fascino. 
Potrebbe interessarti anche
Tags
neve
entità
quindicina
locarno
bellinzona
monte
addetti
faido
centimetri
sgombero
© 2024 , All rights reserved