ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
04.01.2018 - 11:270
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Neve, bianca, bella e soffice... Ma quanti problemi! Strade chiuse, soprressione di treni e rischio valanghe

Nell'Alto Ticino nevica abbondantemente, in particolare ci sono giunte delle suggestive immagini dalla zona di Nante. A risentirne inevitabilmente è però la viabilità, con il Gottardo e diverse strade chiuse per i mezzi pesanti, e la tratta ferrovia tra Airolo e Bellinzona sono parzialmente aperta GUARDA LE FOTO

AIROLO - Nevica abbondantemente nell'Alto Ticino, da dove ci giungono delle foto inviateci da nostre lettrici: il manto bianco è alto e soffice, ma ha seppellito diverse vetture. Suggestivo, insomma, quanto problematico per chi si deve spostare. MeteoSwiss prevede sino a 40 centimetri a un'altezza di 1'400 metri e c'è il pericolo di valanghe.

E il traffico, ovviamente, ne risente, sino a Bellinzona e oltre. Tanto per cominciare, il tunnel del Gottardo è stato chiuso ai mezzi pesanti, mentre le vetture possono circolare ma è obbligatorio l'equipaggiamento invernale e ci sono problemi in entrambe le direzioni, in particolare sino a Biasca sulla A2.

Poi la A13, tra Bellinzona e Thusis, è chiusa al traffico dei mezzi pesanti, così come i tratti di strada tra Olivone e Campo Blenio, tra Ghirone e Cozzera e tra Airolo e All'Acqua in Val Bredretto.

Anche i treni non sono esenti da problemi, in particolare la tratta Airolo-Bellinzona è solo parzialmente aperta, per cui ci saranno ritardi e soppressioni. 


Tags
problemi
treni
mezzi
particolare
bellinzona
strade
airolo
alto
valanghe
ticino
© 2024 , All rights reserved