ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
02.03.2018 - 11:170
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Ubriaco al volante, si immette nella corsia sbagliata e si scontra con un'altra vettura. Tre feriti gravi

L'incidente è avvenuto nella notte a Grancia: i feriti sono il 43enne comasco alla guida della vettura, positivo all'alcoltest, e i suoi due passeggeri, due polacchi. È andata meglio al guidatore della vettura con cui si è scontrato, un 43enne del Mendrisiotto. Caos sulle strade

GRANCIA - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 3 a Grancia, un 43enne automobilista italiano residente in provincia di Como circolava sull'autostrada A2 in direzione sud.
Giunto all'altezza della galleria del San Salvatore, dove è presente la deviazione del traffico a causa di lavori di risanamento, si è immesso nel tubo opposto in cui si circola nei due sensi.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha perso il controllo del mezzo invadendo la corsia di sinistra, predisposta per il traffico diretto a nord, andando a collidere contro la vettura guidata da un 46enne automobilista svizzero domiciliato nel Mendrisiotto.

Successivamente l'auto guidata dal 43enne ha terminato la sua corsa rovesciata, a circa 100 metri dal luogo della collisione.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano e del Sam che dopo aver prestato le prime cure ai feriti li hanno trasportati all'ospedale.

Stando ad una prima valutazione medica il 43enne e i passeggeri della sua auto, un 33enne e un 25enne cittadini polacchi, hanno riportato serie ferite mentre il 46enne leggere ferite.

Bisognerà stabilire quanto possa aver influito nell'incidente il tasso alcolico riscontrato nel 43enne.
Potrebbe interessarti anche
Tags
43enne
vettura
feriti
corsia
grancia
auto
traffico
polizia
mendrisiotto
incidente
© 2024 , All rights reserved