ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
12.04.2018 - 14:320
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Meglio tardi che mai! Come in un thriller: uomo arrestato, dall'analisi del DNA si scopre che rapinò e ferì gravemente due anziani a Minusio undici anni fa

Il 24 maggio 2007 entrò nella casa dei due, li ferì con un'arma da taglio e li derubò prima di fuggire. È un 34enne cittadino rumeno, già oggetto di un mandato di cattura internazionale. Le ipotesi di reato a suo carico in Ticino sono tentato omicidio intenzionale e rapina

MINUSIO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che è stato individuato e arrestato l'autore dell'aggressione a scopo di rapina avvenuta il 24 maggio 2007 in un'abitazione di via alla Riva a Minusio, dove, nel corso della notte, due anziani erano stati gravemente feriti con un'arma da taglio e derubati.

Si tratta di un 34enne cittadino rumeno, già oggetto di un mandato di cattura internazionale, ora giunto in estradizione dalla Germania. È stato possibile risalire alla sua identità grazie a un complesso lavoro di indagine da parte degli inquirenti e alla collaborazione con le autorità estere.

Posto in detenzione in Germania per una serie di reati contro il patrimonio è infatti emersa una corrispondenza con il DNA rilevato sul luogo dei fatti di Minusio.

Le ipotesi di reato sono quelle di tentato omicidio intenzionale e rapina. L'inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico capo Nicola Respini.
Potrebbe interessarti anche
Tags
minusio
anziani
dna
rapina
germania
ipotesi
arma
oggetto
omicidio
34enne
© 2024 , All rights reserved