ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
25.05.2018 - 13:550
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:51

Tragedia sfiorata sopra la diga della Verzasca: un drone 'selvaggio' entra in collisione con un elicottero!

Le ricerche da parte della polizia per individuare il pilota del drone sono state subito avviate e questi è stato rintracciato presso la diga della Verzasca. Si tratta di uno svizzero 42enne domiciliato nel canton Lucerna verrà denunciato all'Ufficio federale dell'aviazione.

LOCARNO - La Polizia cantonale comunica che questa mattina verso le 10.20 in Valle Verzasca, sopra la diga ad una quota di circa 1000 metri è avvenuta una collisione tra un elicottero e un drone.  L'elicottero è comunque riuscito a rientrare indenne alla base di Locarno.

Dai primi accertamenti effettuati dalla Scientifica, la punta di una pala del velivolo risulta danneggiata da un oggetto costituito da materiale duro, non sono state per altro ritrovate tracce ematiche per cui si esclude la collisione con volatili. Sul posto sono intervenuti gli inquirenti del SISI (Servizio incidenti aeronautici) per gli accertamenti. Le ricerche da parte della polizia per individuare il pilota del drone sono state subito avviate e questi è stato rintracciato presso la diga della Verzasca. Si tratta di uno svizzero 42enne domiciliato nel canton Lucerna verrà denunciato all'Ufficio federale dell'aviazione.
Potrebbe interessarti anche
Tags
diga
drone
verzasca
elicottero
collisione
polizia
ufficio
locarno
lucerna
42enne
© 2024 , All rights reserved