ULTIME NOTIZIE Laborsport
Laborsport
04.11.2023 - 09:310

Seconda Lega, Andrea Bernasconi: "Balerna, crediamoci. Finire bene è importante"

L'attaccante momò è tornato al gol settimana scorsa: "Mi è mancato, ma non l'ho cercato con ossessione"

BALERNA – Il Balerna di mister Pichierri ha nel mirino la quarta vittoria consecutiva che rilancerebbe le ambizioni di classifica dei neroazzurri. Nell’ultimo turno è tornato al gol Andrea Bernasconi, sempre tra i più pericolosi del reparto offensivo dei momò a cui è però mancato il gol. Contro il Cadenazzo, l’ex Mendrisio si è sbloccato. “Al primo posto ho sempre messo la squadra. Il gol lo aspettavo certo, ma non con troppa insistenza. Se diventa un’ossessione non arriva più”, ci racconta.

Le tre vittorie consecutive hanno rilanciato il Balerna. “Sappiamo di avere un gruppo di qualità. Ci sono tante squadre che possono dire la loro in questo campionato e noi dobbiamo essere bravi a lavorare bene in settimana e pensare a partita dopo partita. L’entusiasmo non ci manca. Il resto si vedrà”.

Abbiamo chiesto a Bernasconi cosa non deve mancare alla sua squadra nel derby contro il Basso Ceresio e regalarsi un fine 2023 interessante. “Sicuramente la determinazione nel volere la vittoria per allungare il filotto positivo, che ci potrebbe permettere di affrontare l’ultima fatica dell’anno in casa del Vallemaggia con più consapevolezza nei nostri mezzi. Chiudere bene l’andata significa godere di spunti interessanti per la seconda parte di stagione”.

*Da Laborsport.com

Potrebbe interessarti anche
Tags
andrea
gol
balerna
bernasconi
andrea bernasconi
settimana
tornato
mancato
momò
ossessione
© 2024 , All rights reserved