BANCA STATO
BancaStato rafforza la presenza a Lugano con la nuova succursale di Via Vegezzi
Quarta sede fisica in quindici anni, a conferma del radicamento sul territorio. Un investimento di 4 milioni, sportelli, bancomat e consulenza in una sede moderna in centro città
TiPress / Pablo Gianinazzi

La rete di vendita fisica di BancaStato conta su una nuova arrivata: la neo succursale di Via Girolamo Vegezzi 1 a Lugano, ormai operativa con sportelli, bancomat e attività di consulenza. È la quarta nuova realtà aperta sul territorio dalla Banca in quindici anni. Dopo gli importanti lavori di ristrutturazione portati a termine in estate – che insieme all’ammodernamento della sede di Piazza Riforma prevedono un investimento complessivo di quattro milioni di franchi – offre spazi moderni e accoglienti alla clientela tradizionale e Private Banking.

Rafforzare la presenza sul territorio con una nuova succursale proprio nel cuore della piazza finanziaria: è con questo obiettivo che BancaStato ha inaugurato nei giorni scorsi il suo nuovo stabile di Via Vegezzi 1 a Lugano, a pochi passi da Piazza Riforma. Il taglio del nastro con la presenza delle autorità è stato seguito, nel contesto dell’accensione dell’albero natalizio di Piazza Riforma, dall’apertura serale dell’atrio nonché dalla distribuzione di castagne e di una tavoletta di cioccolata offerta, quest’ultima, in collaborazione con la Città di Lugano.

Moderna e a favore del territorio

I locali della nuova succursale – moderni e accoglienti – consentono di offrire un servizio a tutto tondo composto da sportelli, bancomat e attività di consulenza, e contribuiscono dunque a migliorare la qualità complessiva dell’offerta destinata alla clientela. Al suo interno trovano spazio sia i servizi bancari tradizionali sia quelli legati al Private Banking e ai gestori patrimoniali esterni.

L’apertura è frutto di importanti lavori di ammodernamento portati a termine nel corso dell’estate. Contando anche la ristrutturazione in corso della sede di Piazza Riforma, entro la fine del 2026 BancaStato erogherà a ditte e fornitori del territorio complessivamente circa quattro milioni di franchi.

“Lo stabile di Via Vegezzi è emblematico del nostro modello di affari: moderno, efficiente, sempre pronto ad evolvere, ricco di canali anche digitali, ma sempre e comunque illuminato dal concetto di vicinanza e centralità della figura umana” ha dichiarato l’avv. Michela Ferrari-Testa, Presidente del Consiglio di amministrazione di BancaStato.

“Quella di Via Vegezzi è la quarta nuova sede fisica che si è aggiunta in quindici anni alla nostra rete di vendita fisica, che resterà sempre e comunque un elemento caratterizzante della nostra natura di banca locale che opera a favore del territorio” ha aggiunto Fabrizio Cieslakiewicz, Presidente della Direzione generale.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Giudici ricorda Mantegazza: "Legato alle sue origini, passeggiava in Piazza Riforma senza scorta"

CRONACA

Vallemaggia, da Banca Stato 200 mila franchi per le comunità colpite dal nubifragio

TRIBUNA LIBERA

Norman Gobbi: "I tre ritornelli sulla Cittadella della Giustizia e i politici-immobiliaristi dell'ultima ora"

In Vetrina

IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025