ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
10.03.2017 - 11:300
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Del Don, la corsa verso il Municipio. "Abbiamo ricostruito la sezione. E non ho tempo per chi ha rancori, voglio dare un futuro migliore a Bellinzona"

L'ex graconsigliere è dato per favorito per entrare nell'Esecutivo per la coalizione Lega-UDC-Indipendenti-Il Noce. "L'ambizione è conquistare due seggi, ci stiamo lavorando. Il sondaggio non mi sorprende"

di Orlando Del Don*Mi ritengo un uomo di squadra, non amo i viaggi in solitaria, sono però anche una persona che ama ascoltare, indirizzare e coordinare al meglio uomini e persone. Insomma, credo di avere le competenze e l'esperienza per analizzare e risolvere i problemi della gente e della nostra società/comunità. Questo spirito mi ha portato a superare molte avversità e attacchi personali, ho imparato a meglio gestire la fretta, l'impazienza, la frustrazione e l'irritazione che a voglie può cogliere il politico di fronte ad atteggiamenti di ottusità e ostilità di scuderia! Io e Marco Ottini facciamo una buona squadra, come pure i miei colleghi di partito (UDC). Ho ricostruito con loro la sezione cittadina dopo le sciagurate e autolesionistiche derive di personaggi come Athos Ambrosini e Paolo Camillo Minotti che hanno attaccato e indebolito il partito e la volontà di molti membri dello stesso a causa della loro ottusa e sterile condotta aggressiva e denigratoria nei confronti di tutto e di tutti. Dopo aver ricostituito la sezione abbiamo fatto buonissime alleanze con la Lega, il Noce e gli Indipendenti e, ancora, mi sono impegnato per risolvere momenti di tensione e controversie inevitabili in questi casi. Un impegno che è stato premiato con una buona intesa e collaborazione fra le diverse anime della nostra lista (la n. 1). Il risultato di questo sondaggio mi conforta ma non mi sorprende del tutto. Non nascondo che ambiremmo a conquistare due seggi in Municipio: ci stiamo lavorando e stiamo dando il massimo. Lo scopo di tutto questo impegno? Non certo l'egocentrismo o il bisogno di rivalsa, lo assicuro. E non perché io sia migliore degli altri ma, semplicemente, perché non ho tempo da perdere con chi aspetta solo il momento di vedermi cadere, con chi è animato da gelosie, risentimenti, odi, rancori, veleni. In questo senso non voglio occuparmi di loro e quindi neanche di questioni che potrebbero farli stare peggio di come stanno, preservando me dal bisogno di cercare continue conferme e magari di scendere al livello dei miei detrattori. Faccio tutto questo, quindi, perché voglio dare qualcosa alla mia città, mi voglio esprimere al meglio e mettere in condizione di operare bene anche i miei colleghi e collaboratori. Perché la vita è breve e vale la pena spenderla solo con le persone che ci possono elevare moralmente e spiritualmente, non certo il contrario. E anche perché vorrei dare un futuro migliore a tutti, ai miei figli, ma anche ai miei concittadini e ai loro di figli. *candidato al Municipio di Bellinzona per l'UDC. Scritto dopo il sondaggio del Giornale del Popolo che lo dà come possibile eletto
Potrebbe interessarti anche
Tags
sezione
municipio
tempo
sondaggio
futuro
bellinzona
don
rancori
udc
partito
© 2024 , All rights reserved