ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
08.11.2017 - 17:060
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Perquisizione in due cantieri edili a Bellinzona e Paradiso, e alle ditte edili, fiduciarie e agenzie interinali, con sequestro di documentazione

In particolare si verifica la contrattualistica relativa agli operai messi a disposizione delle imprese da parte di una ditta operativa nel Moesano e con sede principale in Italia. Controllati i 119 operai attivi nei due cantieri, su quel fronte tutto regolare

BELLINZONA/PARADISO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che oggi è stata effettuata un'operazione di polizia con l'obiettivo di verificare le condizioni di impiego di alcuni operai in attività presso due cantieri ferroviari, a Bellinzona e Paradiso.

Gli interventi sono stati eseguiti in collaborazione con la Polizia cantonale del canton Grigioni, con l'Ufficio dell'Ispettorato del lavoro e la Commissione paritetica cantonale. Sono state pure compiute delle verifiche presso delle imprese edili, fiduciarie e agenzie interinali dove è stata sequestrata documentazione inerente l'inchiesta.

In particolare contrattualistica relativa agli operai messi a disposizione delle imprese da parte di una ditta operativa nel Moesano e con sede principale in Italia. Sono state interrogate diverse persone. Le attività inquirenti proseguiranno anche nelle prossime ore.

Durante l'operazione sono stati inoltre controllati 119 operai attivi sui due cantieri e al momento in quest'ambito non sono state riscontrate irregolarità amministrative.

L'indagine è coordinata dal Procuratore pubblico Paolo Bordoli. Al momento non saranno fornite ulteriori informazioni sull'inchiesta.
Potrebbe interessarti anche
Tags
operai
cantieri
paradiso
bellinzona
fiduciarie
polizia
documentazione
imprese
agenzie
relativa
© 2024 , All rights reserved