ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.12.2017 - 21:500
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Sparatoria a Giornico. Un richiedente l'asilo ferito, fugge e viene rintracciato per essere soccorso. Alcuni fermi

Non si sa ancora di preciso che cosa sia successo: durante un alterco, il 29enne pachistano, assegnato al Ticino, è stato ferito da un colpo di arma da fuoco al collo, ma la sua vita non è in pericolo. A seguito del dispositivo messo in atto sono state fermate alcune persone, su cui gli inquirenti stanno indagando

GIORNICO - Sangue in Ticino, anche nei giorni prenatalizi. Ferito un richiedente l'asilo, i contorni di quanto accaduto non sono ancora chiari. 

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano infatti che oggi poco dopo le 16.30 a Giornico vi è stato un alterco, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, che ha visto coinvolto un 29enne richiedente l'asilo pachistano assegnato al Canton Ticino.

Stando ad una prima ricostruzione, nel corso della lite il 29enne ha riportato una ferita al collo da arma da fuoco.

Successivamente è fuggito a piedi per poi essere soccorso da un automoblista sull'A2 e condotto fino a Camorino, dove ha ricevuto le prime cure da parte dei soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e della Rega, per poi essere trasportato in elicottero all'ospedale.

La sua vita non è in pericolo.

A seguito del dispositivo messo in atto sono state fermate alcune persone la cui posizione è attualmente al vaglio degli inquirenti.

Al momento non saranno rilasciate ulteriori informazioni.
Potrebbe interessarti anche
Tags
giornico
asilo
richiedente
29enne
soccorso
ticino
collo
alterco
fermate
pachistano
© 2024 , All rights reserved