ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
02.01.2019 - 13:370

Tragico incidente ferroviario in Danimarca: sei morti e diversi feriti

Due treni si sono scontrati questa mattina sul ponte che collega le regioni della Fionia e della Selandia. La causa sarebbe un telone del convoglio merci che staccandosi ha colpito il mezzo che viaggiava in direzione opposta

DANIMARCA – Sei morti e sedici feriti. È questo il tragico bilancio dell'incidente ferroviario avvenuto questa mattina in Danimarca, dove un treno merci e un convoglio passeggeri si sono scontrati sul "Great Belt", il ponte che collega le regioni della Fionia e della Selandia.

Secondo i media danesi l'incidente ferroviario è stato provocato da un telone del treno merci, che volando via a causa dei forti venti ha colpito il convoglio che viaggiava in direzione opposta, costringendo il macchinista a una brusca frenata.

"Si è sentito un forte rumore e i vetri hanno incominciato a sbriciolarsi sulle nostre teste – ha raccontato una testimone alla radio pubblica danese Dr –. Siamo tutti finiti a terra e il treno si è immediatamente fermato. Noi siamo stati fortunati, quelli della carrozza dopo la nostra un po' meno". 

Potrebbe interessarti anche
Tags
incidente
danimarca
morti
feriti
treno
merci
convoglio
mattina
causa
regioni
© 2024 , All rights reserved