ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.03.2019 - 09:000

Securitas si affida a Eventmore per l'attuazione della Control Room

Grazie ad essa, l'operatore che vi opera in tempo reale e senza compromettere la qualità delle immagini può selezionare le singole telecamere, prestando immediata assistenza in caso di allarme

CASTIONE - Securitas, partner d’eccellenza per le aziende, le autorità o le persone private che desiderano una sicurezza quotidiana, ha attualizzato la propria centrale d’allarme di Lugano, utilizzando le nuove tecnologie multimediali.

Il progetto made in Ticino, concepito ed installato da Eventmore, risponde ad un concetto strategico di Securitas che desidera costantemente migliorare la combinazione di soluzioni tecniche di sicurezza e servizi. Nessun’altra impresa in Svizzera rappresenta meglio la perfetta simbiosi di uomo e tecnica: da decenni la tecnologia della sicurezza sviluppata e realizzata dalle imprese del Gruppo Securitas converge nella solida attività degli specialisti del servizio di sicurezza.

Per continuare ad offrire ai propri clienti servizi professionali e moderne tecnologie di sicurezza, la sede di Lugano ha completamente sostituito la Control Room, centrale dove confluiscono tutte le immagini provenienti dai sistemi di videosorveglianza. Gli operatori Securitas addetti al controllo, hanno la possibilità di visionare, selezionare e monitorare qualsiasi telecamera dei sistemi di video sorveglianza installati presso i propri clienti, un investimento nelle nuove tecnologie a tutto vantaggio di chi considera la propria protezione, un bene prezioso.

Eventmore, che al proprio interno dispone di una Business Unit specializzata in impianti multimediali complessi, ha gestito l’intero progetto di attualizzazione, avvalendosi di processori video di ultimissima generazione, i quali possono gestire centinaia di telecamere che in seguito sono visualizzate sui grandi schermi con risoluzione di 7680 x 2160 pixel.

Attraverso un’unica tastiera multipiattaforma, l’operatore di Securitas che opera nella Control room in tempo reale e senza compromettere la qualità delle immagini, può selezionare le singole telecamere, prestando immediata assistenza in caso di allarme o sinistro.

Gli specialisti di Eventmore hanno programmato tutte le macchine, convogliando i comandi su 3 schermi tattili (touch screen), sui quali confluiscono anche la domotica e i controlli alle porte d’accesso dell’intero stabile. Un funzionamento semplice, dove secondo orari prestabiliti, il personale può richiamare con semplicità le disposizioni predeterminate, aumentando cosi il livello di attenzione e sorveglianza.

L’innovativo progetto sviluppato da Eventmore, è stato preinstallato a Castione, sottoposto a minuziosi e lunghe fasi di test, prima di essere trasferito ed installato nella nuova centrale. Un'esigenza fondamentale, dato che questi centri funzionano in continuo e i videowall sono costantemente in uso. Questa metodica, ha permesso di non bloccare le normali attività di sorveglianza, a tutto vantaggio della sicurezza degli utenti.

La tecnologia a supporto della sicurezza offre innumerevoli vantaggi a tutte le parti coinvolte, contribuendo alla qualità di vita di operatori, utenti e della società.

Potrebbe interessarti anche
Tags
securitas
eventmore
sicurezza
control
room
sorveglianza
immagini
qualità
centrale
tecnologie
© 2024 , All rights reserved