ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.06.2020 - 12:030

Rallenta! Beccato a 172 km/h su un tratto con limite a 80 e lavori in corso!

Il pirata della strada è un 43enne cittadino svizzero, domiciliato nel canton Zurigo. Per lui denuncia, ritiro della patente e sequestro del veicolo

QUINTO - La Polizia cantonale comunica che nell'ambito di un controllo della velocità effettuato, il 07.06.2020 verso le ore 15:00, sull'autostrada A2, in territorio di Quinto, è stato intercettato un 43enne cittadino svizzero, domiciliato nel canton Zurigo, che viaggiava a una velocità di 172 chilometri orari dove il limite è di 80. 

L'uomo è stato denunciato al Ministero Pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, gli è stata ritirata la licenza di condurre e sequestrato il veicolo.

Si ricorda che il tratto dell'autostrada A2 a Quinto è attualmente oggetto di importanti lavori che impongono una riduzione della velocità su entrambe le carreggiate e lungo l'area del cantiere. La velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.

Questo genere di controlli sarà ripetuto nei prossimi mesi in maniera regolare sull'autostrada A2.

Tags
quinto
corso
tratto
lavori
limite
strada
km
pirata
veicolo
43enne
© 2024 , All rights reserved