ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
19.06.2020 - 16:120

Follia! Scappa dalla Polizia, ma viene arrestato poco dopo

Un 38enne serbo residente in Germania ha più volte infranto le norme della circolazione stradale mettendo in pericolo anche la vita di altri

MONTECENERI – La Polizia cantonale comunica l'arresto di un 38enne serbo residente in Germania. Il fermo è avvenuto poco dopo le 5.30 di questa mattina ed è nato da una segnalazione per guida scorretta sull'autostrada A2 (direzione nord) in territorio di Monteceneri.

Nell'ambito del successivo dispositivo di polizia, all'altezza dell'area di sosta di Moleno, l'uomo si è dato alla fuga nonostante i ripetuti inviti ad interrompere la propria corsa e a fermarsi per le necessarie verifiche. Nel far questo, in base ai primi accertamenti, il 38enne ha quindi più volte infranto le norme della circolazione, viaggiando a una velocità ben al di sopra dei limiti imposti e percorrendo anche tratti di autostrada interessati da cantieri.

Le ricerche dell'auto sono quindi proseguite dapprima in territorio di Faido, nei pressi dell'uscita autostradale, e quindi sulla strada cantonale, questa volta in direzione sud. Il veicolo - poi sequestrato - è stato infine intercettato a Lavorgo. Le principali ipotesi di reato a carico del 38enne sono quelle di esposizione a pericolo della vita altrui, impedimento di atti dell'autorità, grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, guida in stato di inattitudine. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
poco dopo
38enne
polizia
follia
circolazione
norme
serbo
residente
pericolo
vita
© 2024 , All rights reserved