ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
08.07.2020 - 09:000

Insulti omofobi in sala operatoria, sospeso un primario. "Mai vista tanta violenza verbale"

Il medico è stato sospeso per aver pronunciato insulti omofobi a un paziente durante l'operazione

VARESE – "Ma guardate se devo operare questo frocio di me**a. Non è giusto che in questo periodo di emergenza debba perdere tempo per operare questi froci". A pronunciare queste parole, nel bel mezzo di un intervento, è stato un primario dell'azienda sanitaria Sette Laghi che operava all'ospedale di Cittiglio, provincia di Varese. Il medico è stato sospeso per insulti omofobi contro un paziente sedato.

"Durante l'intervento – racconta un testimone ai media italiani –, il primario ha cominciato a innervosirsi senza motivi apparenti. Il paziente ha retto bene all'anestesia. Lo insultava ad alta voce. Tutti i presenti sono rimasti stupefatti da tanta violenza verbale".

Di fronte alla reazione di uno di loro che chiedeva se avesse qualcosa contro gli omosessuali, il primario lo avrebbe invitato a lasciare la sala operatoria”. L’intervento si concludeva “con nervosismo e frettolosità”. L’Ordine dei Medici di Varese ha aperto un procedimento disciplinare, mentre non si registrano al momento commenti dall'azienda ospedaliera.

Potrebbe interessarti anche
Tags
sala
insulti
violenza
paziente
medico
operazione
intervento
azienda
© 2024 , All rights reserved