ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
11.12.2020 - 14:160
Aggiornamento: 15:16

Tre casi alla casa anziani di Sonvico

È immediatamente scattato il piano di protezione, con misure condivise con l'Ufficio del Medico cantonale: i residenti e i collaboratori che sono potenzialmente entrati in contatto con gli ospiti positivi sono stati sottoposti a tampone

SONVICO - La Fondazione Opera Charitas di Sonvico comunica che tre residenti dell’istituto sono risultati positivi al Covid-19.

La scoperta ha fatto scattare immediatamente le procedure previste dal piano di protezione e condivise con l'Ufficio del Medico cantonale: i residenti e i collaboratori che sono potenzialmente entrati in contatto con gli ospiti positivi sono stati sottoposti a tampone.

In attesa dei risultati di tale indagine ambientale, i residenti coinvolti sono stati invitati a rimanere nella propria camera, sottostando a misure di igiene rinforzate (MIR). Gli ospiti risultati positivi sono stati momentaneamente spostati nel reparto Covid appositamente allestito.

Al contempo nei reparti interessati, le attività di animazione e intrattenimento sono state momentaneamente sospese a scopo precauzionale, così come le visite da parte dei famigliari.

Tutti i residenti e i loro parenti sono stati prontamente informati e vengono costantemente aggiornati.

Potrebbe interessarti anche
Tags
sonvico
residenti
tampone
casi
casa anziani
casa
ospiti
medico
medico cantonale
contatto
© 2024 , All rights reserved