ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
20.03.2024 - 18:340

Tragedia sulla A2, muore una recluta

Stava partecipando a una esercitazione di spostamento dell'intera compagnia in piccoli gruppi dal Monte Ceneri a Thun quando, in sella alla sua motocicletta, ha urtato lo spartitraffico. La giustizia militare ha avviato una inchiesta

BUOCHS - Una tragedia scuote l'esercito. Una recluta è morta oggi in un incidente durante una esercitazione di spostamento dell’intera compagnia in piccoli gruppi dal Monte Ceneri a Thun. 

Apparteneva alla scuola di circolazione e trasporto 47 ed era in sella alla propria moto. Per motivi ancora da stabilire, ha urtato lo spartitraffico sull’autostrada A2, all’altezza dello svincolo di entrata nei pressi di Buochs (NW). Inutili i soccorsi: la recluta è deceduta sul posto. 

Sono intervenute forze della polizia militare, della polizia cantonale di Nidvaldo, dei soccorsi e della REGA. La famiglia è già stata avvisata e la giustizia militare ha aperto una inchiesta per capire che cosa ha portato al tragico incidente. Per i parenti e i commilitoni è stato attivato il servizio del Care Team. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
recluta
a2
tragedia
buochs
spostamento
intera compagnia
piccoli gruppi
esercitazione
urtato
giustizia militare
© 2024 , All rights reserved